Oslo Ess - Verden På Nakken, Venner I Ryggen

Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. KAKERLAKKENE
  2. GOD MORGEN
  3. BISLETT STADION
  4. FRITT FRAM
  5. CAROLINE
  6. UT AV DET BLÅ
  7. ÄR DU SOM JAG?
  8. GASELLE I TIGERSTADEN
  9. TØFFE GUTTER
  10. OVER STOKK, OVER STEIN
  11. PRIMITIV

Line up

  • Åsmund Lande: vocals
  • Peter Larsson: guitars
  • Knut-Oscar Nymo: bass
  • Einar Stenseng: keys
  • Mads Golden: drums

Voto medio utenti

Secondo album per i norvegesi Oslo Ess, band giovane e fresca, dedita a un punk rock moderno, estremamente piacevole e, ovviamente, orientato alla melodia e all’immediatezza. Il debutto era finito al nono posto nelle classifiche del paese d’origine, mentre questo disco, nelle prime settimane di uscita è balzato fino al primo posto, guadagnandosi anche parecchi premi.

La ricetta, come detto, è sempre quella. Ma pur ricalcando pari pari le orme dei ben più blasonati padri del punk moderno, la band riesce a ritagliarsi uno stile abbastanza personale, impreziosito più che altro dal lavoro chitarristico, inaspettatamente curato trattandosi di un disco di questo genere. Altra caratteristica interessante, il cantato in norvegese. Non mi aspettavo nulla di buono, invece la lingua scandinava si rivela gradevolissima e si sposa alla perfezione con le linee vocali scelte dal combo nordico.

Una piccola chicca per gli appassionati del genere. È vero che anche in Italia abbiamo tante band valide che si dedicano al punk, ma questa potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.