Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:62 min.
Etichetta:RoastingHouse Records

Tracklist

  1. SILVER ENDING
  2. SHARE YOUR ENERGY
  3. KINGDOM OF SAND
  4. PULL THE BRAKE
  5. SEEN IT ALL BEFORE
  6. YOUR DESIRE
  7. VOYAGER 9
  8. SIMPLICITY…HUH…
  9. BEFORE YOUR EYES
  10. VIOLET EYE
  11. INTO THE UNKNOWN
  12. HEROES

Line up

  • Patrik Svärd: guitars
  • Michael Andersson: vocals
  • Håkan Nyander: bass
  • Fredrik Joakimsson: drums
  • Stefan Rosqvist: guitars

Voto medio utenti

Una nuova era... quella che si apre davanti ai Cloudscape in occasione del loro quarto album, sia per una formazione che si ripresenta largamente rivoluzionata sia per delle soluzioni musicali inaspettate che si vanno ad inserire nel tessuto musicale degli svedesi.
Certi passaggi in forte odore di Hard & Melodic Rock, si avvicendano qua e là con soluzioni più moderne (nel suono delle tastiere e per certi inserti vocali), provandosi a fondersi con i passati esercizi del gruppo in un territorio strettamente legato al Metal Progressive.

Nascono così dodici brani particolarmente compositi, che hanno i loro momenti migliori nell'incedere orientaleggiante di "Kingdom of Sand", nel bel tiro di una vivace e variegata "Seen It All Before" e dell'ancor più intraprendente "Voyager 9", vero highlight dell'album, e che si rivelano decisamente meno entusiasmanti nello scorrere fin troppo educato e scontato di "Pull the Brake" o "Simplicity…Huh…" (entrambe sulla scia del Jorn Lande meno ispirato) ed i toni forzatamente powereggianti ed incattiviti su cui incespica "Your Desire".

Se è indiscutibile la bravura dei singoli musicisti, su tutti quella ribadita dal cantante Mike Andersson, non so invece quanto siano spontanee e soprattutto vincenti certe scelte, ed alla resa dei conti il risultato non mi pare - almeno per ora - nulla di che.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.