Tenebre - Ascension by Awareness

Copertina 5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:31 min.
Etichetta:Self-released/independent

Tracklist

  1. ASCENSION BY AWARENESS
  2. DREAMS ASYLUM
  3. LUNA D'ARGENTO
  4. LUCE DI SANGUE - THE EXTINCTION OF GOD
  5. FALL IN DARK
  6. TENEBRE
  7. LOST IN THE SUPREME THUNDERWOOD
  8. RAPE AN ANGEL
  9. OUTRO

Line up

  • Bloodshed: Bass
  • Anima: Vocals, Guitars, Keyboards, Drums

Voto medio utenti

L'approccio con "Ascension by Awareness", fatica prima del duo italiano dei Tenebre, non è stato buono sin dll'inizio.
Tutto l'artwork del CD arrivato in redazione è molto poco curato, illegibile nei testi e discutibile in tutti gli aspetti grafici.
Ok, quello che davvero conta è la musica mi sono detto e mi sono messo ad ascoltare l'album, ma anche qui le cose non son migliorate.
Produzione deficitaria: batteria elettronica che sovrasta gli altri strumenti, voce mixata troppo alta e registrata come se ci si trovasse in una cantina piena di eco, fastidiosi "sbalzi" di volume.
I brani?
Poco felici anche quelli, purtroppo.
Siamo di fronte ad una proposta che tenta di mescolare un black metal che vorrebbe essere sinfonico con partiture gotiche e misteriose con l'intento, dichiarato, di creare una "musica senza tempo".
In realtà quello che viene fuori è una musica confusa, poco incisiva nelle parti veloci e poco evocativa in quelle rallentate, comunque migliori delle prime, ed in generale, comunque, il risultato è sotto le aspettative "minime" per un prodotto del genere.
Non tutto è da buttare comunque: ho trovato, infatti, interessanti gli assolo di chitarra sparsi qui e la e buoni spunti in chiave atmosferica in un brano come "Luce Di Sangue- The Extinction Of God", certamente il migliore del lotto.
Troppo poco comunque per promuovere un disco che sembra, in definitiva, un prodotto amatoriale, pecca, questa, molto grave in un panorama come quello attuale sovraffolato di uscite.
Spero che il duo corregga il tiro e sappia migliorare per il futuro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.