Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:53 min.
Etichetta:Napalm
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. INFERNAL APOCALYPSE
  3. IN DEEP SILENCE
  4. EMPTY AS WE ARE
  5. A PROPHET´S SPEECH
  6. BLESSED WITH PAIN
  7. INTO OBSCURITY
  8. LEGIONS OF BLACKNESS
  9. TOMBS OF DEPRAVITY
  10. A SUICIDAL SICKNESS
  11. WITHIN THE LIGHT
  12. FAITH IN FLAMES

Line up

  • Mario: vocals, bass
  • Werner: guitars
  • Gerry: guitars
  • Mike: drums

Voto medio utenti

Gli austriaci Collapse 7, nonostante un background di lungo corso alle spalle sotto altro moniker, giungono solo ora al primo full-lenght. All'epoca la band suonava un death/doom, le cui scorie è possibile rinvenire anche in questo "In Deep Silence" soprattutto per quel riguarda certe cadenze, alcune atmosfere e più specificatamente nella song finale "Faith In Flames", una suite di ben dieci minuti. In generale, tuttavia, il disco è orientato verso un death metal a metà tra l'old school e una certa melodia tipicamente swedish. Il disco si aiuta poi con una produzione che è ruvida nel mixaggio, ma molto potente per quel che riguarda le parti di batteria. Il risultato finale non è dei più significativi, non avendo la band, da una parte, grandi spunti compositivi, e dall'altra una chiara idea della direzione precisa da far intraprendere alla propria musica. Le songs sono tutte molto lunghe e ciò da una parte mette in secondo piano l'impatto, relegato ad alcune buone sfuriate, dall'altro rende la proposta abbastanza varia.
In definitiva un disco che è dotato di tante luci quante ombre, ma che nel complesso non entusiasma e scivola via abbastanza anonimamente, tra qualche sbadiglio di troppo.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.