Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Limb Music

Tracklist

  1. FALLING
  2. LOST HIGHWAY
  3. VOICE OF CHANGE
  4. KILLING HAND
  5. JOURNEY TO THE SOUL
  6. HOLY KILLERS
  7. SYMPHONY OF DEATH
  8. EDGE OF THE WORLD
  9. STARGAZER
  10. SHINE

Line up

  • John "Gio" Cavaliere: vocals
  • Steve Janevski: guitars
  • Hanny Mohammed: guitars, keyboards
  • Pavel Konvalinka: drums

Voto medio utenti

Ci sono nomi che, per i fan di un certo modo di fare metal, rappresentano sempre una sicurezza. I veterani australiani del power Black Majesty sono sicuramente tra questi e nemmeno questa volta deludono, sfornando un disco massiccio e convincente, che non cambierà la storia della musica ma contribuirà a far dormire sonni tranquilli a tutti quanti temevano l’ennesima virata stilistica.

In realtà qualcosa di diverso dal solito c’è, con parecchi pezzi che un po’ si allontanano dal puro power per esplorare territori più classic, ma non abbiate paura perché la band si dimostra assolutamente padrona della situazione e riesce sempre a cavarsela egregiamente con buoni arrangiamenti e ritornelli ben costruiti.

Songwriting di alto livello, produzione ottima, metal dalla prima all’ultima nota, tanta melodia e prestazioni dei singoli di assoluto spessore: i fan del genere possono chiedere di più? Sì, ovviamente, ma a volte va benissimo anche accontentarsi di un prodotto che soddisfa senza esaltare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.