Copertina 9

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. LIKE A CHARM
  2. SUICIDE OF QUALITIES
  3. FOG
  4. CRYSTAL HEART
  5. DESPERATE PRIDE
  6. HISTORY'S BACK
  7. YOU AND I
  8. TONIGHT WE'LL FALL IN LOVE
  9. EASTERN LIGHTS
  10. 16:40
  11. SUITE HYSTERIA

Line up

  • Carlo Cerroni: guitars, vocals
  • Luigi Mosillo: bass
  • Francesco Salemme: guitars
  • Manuel Bianchi: drums

Voto medio utenti

Proviene dall'area del Frusinate questa band composta da: Carlo Cerroni (ex Me for Rent), Luigi Mosillo (ex Lost in June), Francesco Salemme e Manuel Bianchi (entrambi ex Spit at the Stars). Il debut album viene dopo un ep del 2010, Crystal Heart, che gli ha fruttato sette date in Gran Bretagna ed il contratto con la famosa indie Scream It Loud. I nostri sono autori di un delizioso mix di indie, powerpop e rock britannico. Like a Charm ha un giro di chitarra che ricorda gli U2 di I Still Haven't Found What I'm Looking; Suicide of Qualities ha un inizio che richiama i Pulp di Common People, mentre il cantato ricorda Morrissey, che ritorna anche in 16:40, insieme ai The Strokes. Qua e la fanno capolino Ash e i Beatles, ma anche Nada Surf o Tokyo Police Club. La musica degli At the Weekends mantiene ritmi sostenuti, uno spiccato orientamento chitarristico e pone l'accento sulla melodia. Le strutture non sono mai semplici o scontate e la band ha personalità. Atmosfere solari, energiche; alzatevi e buttatevi nella mischia!
Recensione a cura di Laura Archini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 lug 2012 alle 14:21

Mai visto un voto tanto alto per una recensione tanto corta...

Inserito il 27 lug 2012 alle 19:33

Per me non è importante quanto il nome è famoso ma la qualità. Se gli U2 registrassero un album e lo trovassi brutto (ed in effetti gli ultimi...), lo direi tranquillamente. Il fatto che gli At The Weekends siano una band nuova, non vuol dire che non meritino il top album; poi, è ovvio, possono piacere o non piacere. Sorvolo sul campanilismo :-)

Inserito il 27 lug 2012 alle 17:21

mmh..se a gli At The Weekends diamo 9 a gli U2 che voto diamo? 25? Non dico che non facciano il loro "lavoro" ma ho quasi l'impressione che nel voto ci sia quasi del "campanilismo"...a mio parere è sì un buon album "indie" ma non di più...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.