Onatem - Extreme Effusions of Violence

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:25 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. ARMAGEDDON
  3. EVERYTHING IS UNKNOWN
  4. ANOTHER ME KILLING GOD
  5. DESOLATION
  6. THE TORCH OF THE DARK
  7. THE ART OF DECEPTION

Line up

  • Matteo Santi - Vocals
  • Andrea Belfiore - Guitar
  • Giacomo Marchioretto - Guitar
  • Emanuele Lorenzin - Bass
  • Denis Favaro - Drums

Voto medio utenti

Gli Onatem sono un quintetto proveniente dalla provincia di Treviso dedito ad un metal incandescente di stampo panteriano (periodo “Vulgar display of power”) derivativo ma molto ben arrangiato e “pestato”.
La band dimostra di esser bene amalgamata e di possedere ben più dell’abc necessario a suonare come ensemble e non come cinque persone che si ritrovano casualmente sul palco, e “Extreme effusions of violence” suona dinamico, compatto ma soprattutto secondo una logica.
Le sei canzoni (più intro) nascono per esser suonate dal vivo, per coinvolgere l’audience più fisicamente che mentalmente, ma gli Onatem non disdegnano di mostrarci sprazzi di tecnica e melodia come nel solo di “Desolation”.
La band deve ancora percorrere una parte di strada per sdoganarsi completamente dai propri numi (musicali) tutelari, ma le premesse sono più che buone. Non ci resta che aspettare per vedere se i Nostri avranno la tenacità necessaria per resistere e continuare nella loro propaganda metallica.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 giu 2012 alle 11:41

Questi avevo capito che erano italiani quando mi sono reso conto che il nome del gruppo letto al contrario è "Metano". Fantasia portami via...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.