Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. FIGHT THE SYSTEM
  2. BULLETS IN THE SKY
  3. BLOW ME AWAY
  4. CAN'T TIE ME DOWN
  5. BROKEN
  6. I AM THE RAPTURE
  7. WICKED
  8. SMOKE N MIRRORS
  9. HEADRUSH
  10. PRETTY PEOPLE
  11. IT AIN'T OVER
  12. PROTEST (BONUS TRACK)

Line up

  • Phil Conlon : vocals
  • Andy Mackle: guitars
  • Brian Mallon: guitars
  • Kie McMurray: bass
  • Sean McKernan: drums

Voto medio utenti

Hard rock moderno e decisamente accattivante, sporcato spesso da una gradevole attitudine glam e altre volte da un canonicissimo rock and roll intriso di blues fino al midollo: questa la splendida ricetta degli irlandesi Million $ Reload.

Ricetta che ci dona un risultato decisamente piacevole, grazie ad un vocalist sporco ma molto efficace, a riff di pregevole fattura e a ritornelli degni di essere ricordati. Dispiace per la parte centrale inferiore al resto del disco, con un paio di filler che abbassano un po’ il voto, ma tutto sommato è un peccato veniale.

Dopo i Wigelius, altra sorpresa estiva targata Frontiers, che conferma alla grande il ritorno di certe sonorità, un po’ assopite nell’ultimo decennio. Non starò qui adesso a farvi un sermone, riservandolo magari a qualche altra recensione, ma se si torna a suonare in un certo modo forse un motivo ci sarà, no? Se amate un certo modo di fare rock, questo è un disco da sentire: forse non durerà in eterno nello stereo, ma per questo abbiamo già sulla mensola altre cose.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.