Copertina SV

Info

Anno di uscita:2012
Durata:23 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. PERFECTION (ACOUSTIC)
  2. APRIL (ACOUSTIC)
  3. ORIGIN (ACOUSTIC)
  4. DREAM BROTHER
  5. EDEN 2.0

Line up

  • Elliott Coleman: Vocals
  • Acle Kahney Guitar
  • James Monteith Guitar
  • Amos Williams: Bass & Vocals
  • Jay Postones: Drums

Voto medio utenti

Dopo il successo riscosso nel 2011 con il loro (sinora unico) full-lenght One ecco tornare i TesseracT con Perspective.
Si tratta del loro secondo EP che racchiude le versioni acustiche di tre brani già contenuti nei primi due realese più la cover di “Dream Brother”, originariamente realizzata da Jeff Buckley, e la nuova versione di “Eden” prodotta qualche tempo fa per presentare la nuova formazione che vede Elliott Coleman sostituire Dan Tompkin al microfono. La voce del nuovo singer ben si adatta alle strutture musicali dall’elevato livello tecnico che costituiscono la peculiarità del quintetto britannico, anche più di quella del suo predecessore potendo contare su una maggiore espressività e su un timbro più melodico, almeno questo è ciò che si nota da questa versione 2.0 di Eden, unico vero campione su cui poter fare un paragone.
L’approccio acustico dona all’album un’impostazione di gran lunga più alternative e diluisce i tecnicismi contenuti nelle versioni originali, rendendo la proposta più fruibile anche se a dire il vero il tech metal a cui ci avevano già abituati riesce ad avere un impatto più deciso che può facilmente conquistare gli ascoltatori più esigenti senza precludersi ai più, nonostante la complessità dell’elaborazione.

Perspective è disponibile anche in edizione autografata, ordinabile direttamente sul sito della band, e in digitale: la versione che potete trovare su iTunes contiene anche le bonus strumentali dei cinque brani.
Volendo questo album potrebbe essere un’occasione per avvicinarsi a una band talentuosa e versatile, pur considerando che si tratta di un’opera abbastanza distante dalla vera anima di questa formazione.

Recensione a cura di Salvatore Sanzio

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.