Copertina 3

Info

Anno di uscita:2011
Durata:43 min.
Etichetta:Rage in Eden

Tracklist

  1. IN EXCELSIS
  2. MYSTERIIS
  3. LITANIE
  4. NO MERCY
  5. AIRë (ETERNITY)
  6. CRéPUSCULE
  7. AVèNEMENT
  8. ENTRE DEUX MONDES
  9. ANIMA LACERATA
  10. HAIL THE VALKIYRS

Line up

  • Sven Mann: vocals, percussions, synths
  • Alexandra Nordrac: vocals

Voto medio utenti

Ma allora siamo recidivi. Un anno dopo “Fragments of Dust“, nel 2011 ecco arrivare “Sub Terra Inferis”.
Diciamo che qualche miglioramento rispetto all'orribile debut c'è stato: i suoni non sono più metallici e le composizioni sono meno scheletriche e più arrangiate, più ricche di campionamenti. C'è anche una maggiore orchestrazione sinfonica ma la tanto sottolineata aggiunta di una seconda voce, Alexandra Nordrac, è del tutto ininfluente, quasi non ci si accorge che c'è. Le voci, in generale, restano impastate e, quelle sì, metalliche. Anche la ripetitività è rimasta, così come i brani che si somigliano l'uno con l'altro. E si continua a mostrare una totale mancanza di personalità. Come detto nella recensione di “Fragments of Dust“, potreste prendere una qualunque delle bands della scuderia Cold Meat Industry (per esempio gli In Slaughter Natives, ai quali il nostro Sven Mann dice di rifarsi) e non notereste la differenza, se non fosse per la pessima qualità dei Liyr.
Errare humanum est ma Mann deve essere convinto di aver fatto un buon lavoro, se addirittura ha creato una edizione de luxe in sole cinquantaquattro copie, con cd e bonus cd in più in un cofanetto di legno. Chissà come mai, i quattri brani speciali risultano un po' più carini degli altri.
Con questi presupposti, anzichè rivedere seriamente il proprio operato artistico, temo arriverà, prima o poi, anche un terzo album...
Recensione a cura di Laura Archini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.