Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Buil2Kill
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. A NOTE...
  2. CHRISTITUTION
  3. SUBURBIA'S SADNESS
  4. BENEATH YOUR SKIN
  5. THE PRICE OF WAR
  6. OLD SCHOOL STYLA
  7. GLI OCCHI DEGLI ALTRI
  8. GOLDEN GATE
  9. MIKE
  10. WAITIN'
  11. T.V.ICTIMS
  12. A LIFE TO LEARN
  13. IMPRESSIONI DI SETTEMBRE
  14. ...ON THE MASSES

Line up

  • Mario Monzani: vocals
  • Dario De Carlo: guitars
  • Manuel Merigo: guitars
  • Manuel Maffi: bass
  • Paolo Pirola: drums

Voto medio utenti

Non so se sia proprio giusto definire alternative i Cidodici, perché all’interno di questo interessante Freedom Rebellion è comunque il metal a farla da padrone: nu, thrash, death, classic, tirati e plasmati a proprio piacimento. Poco importa la definizione, comunque, quando il risultato è effettivamente valido come in questo caso.

La band italiana (che vede in formazione Manuel Merigo degli In.Si.Dia), sfodera una prestazione dominata da riff importanti e curati alla grande, valorizzati come tutto il sound da una produzione di qualità. Non siamo di fronte a un capolavoro, perché gli episodi meno riusciti non mancano, ma la band riesce ad esprimersi in maniera chiara e soprattutto personale, cosa che non sempre accade quando si vanno a mescolare generi ed influenze. Promossi, dunque, ma con un’unica pecca, che a mio parere, riguarda il cantato in italiano, decisamente meno efficace. E nel discorso è compresa anche la cover di Impressioni Di Settembre della PFM: niente di scandaloso, ci mancherebbe, ma è sempre meglio non giocare troppo con la sacralità di alcuni pezzi.

Andate a sentirveli, credo proprio che troverete materiale interessante per le vostre orecchie. Nel frattempo, occhio alle date live, perché l’istinto mi dice che siamo di fronte a potenziali macchine da guerra dal vivo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.