Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Massacre records

Tracklist

  1. DEATHMACHINE
  2. TO THE WORMS
  3. CADAVER THRONE
  4. NATION OF FEAR
  5. BLOODFIELDS
  6. A WORLD IN DARKNESS
  7. HYPOCRITES OF FAITH
  8. CHAINED
  9. RATS

Line up

  • Jan Bieseman: Vocals
  • Ricardo Carta: Guitars
  • Leon Vinders: Guitars
  • Noud van Erp: Bass
  • Cor Niessen: Drums

Voto medio utenti

Che mazzata 'sto disco! I Seven Ends prendono vita in Olanda nel 2007 dalle menti del chitarrista Ricardo Carta, del cantante Jan Bieseman e del batterista Cor Niessen e dopo una demo ed un ep, giungono al contratto con la Massacre che dà alle stampe il debutto “To the Worms”.

Si definiscono “Modern Thrash band” e la definizione è tutt'altro che errata. Il quintetto olandese fa della velocità e della violenza, mista ad una azzeccatissima vena melodica, le loro armi migliori.

Le chitarre suonate da Ricardo e Leon uniscono i classici riff à la Slayer con passaggi più moderni, quasi deathcore, su tracce come “Cadaver Throne” o la titletrack. L'influenza dei migliori Testament “The Gathering-era” aleggia su tutto il disco, specialmente nei passaggi più melodici (vedi “A World in Darkness”, uno dei brani migliori dell'album).
L'aggiunta di furiose e improvvise accelerate hardcore (l'opener “Deathmachine”) a ritornelli che restano piantati in testa sin dal primo ascolto, il tutto eseguito con un groove talmente accattivante e coinvolgente da provocare improvvisi e continuativi attacchi di headbanging, mantengono questo debutto su livelli altissimi per tutti e 9 i brani che lo compongono. Ottima la prova del singer Jan, con un eccellente growl che rincara la devastante dose di violenza di questo disco.

Mastering e mixaggio sono nelle mani di Andy Classen, nome che è sempre di più sinonimo di garanzia e qualità.

I Seven Ends non inventano nulla di nuovo, ma quello che suonano, lo suonano stramaledettamente bene. Consigliato a tutti.
Recensione a cura di Simone Carta

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.