Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Magna Carta

Tracklist

  1. VAST HORIZONS
  2. HIGH WIRE
  3. THE PHOENIX
  4. GRACE UNDER PRESSURE
  5. BARNEY
  6. JUBILEE
  7. STEVE MORSELS
  8. THE SOURCE
  9. DELAY SONG
  10. MAIDEN VOYAGE
  11. SWEET SOLITUDE

Line up

  • Eric Barnett: guitars
  • Kevin Aiello: drums
  • Uriah Duffy: bass

Voto medio utenti

La strada meno battuta (e non cercate doppi sensi nascosti!) è sempre la migliore, di solito. Poco traffico, panorama più bello, servizi accessibili: tutto l’occorrente per fare un viaggio rilassante e da ricordare. Nell’autoradio cosa ci mettiamo? Senza dubbio i Points North del talentuoso chitarrista Eric Barnett!

Un disco rock progressive bellissimo, fatto “come si faceva una volta” e costruito ad arte per esaltare la prestanza del mastermind/guitar hero. Sonorità che più e più volte riportano ai Rush, mischiati però ad una buona dose di hard blues, sapientemente dosato, che conferisce una bella patina vintage (fa sempre figo dire vintage) a tutto quanto il lavoro.
Piccolo particolare: non c’è traccia di voce. E vi assicuro che sono pochi i dischi in cui questo non rappresenta un problema.

Non ho molto altro da dirvi: questo è un album pieno di sorprese e di piccoli tesori, pieno di colori e di emozioni sempre più rare da trovare. È evidente che siamo di fronte a una proposta per pochi, ma se siete tra quei pochi che lo apprezzeranno, questo è un disco da mettere già tra i Top 2012.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.