El Caco - Hatred, Love And Diagrams

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. AFTER I'M GONE
  2. HATRED
  3. AUTOPSY
  4. EQUIVALENCE
  5. GO FORWARD
  6. CONFESSIONS
  7. SIXTY TO ZERO
  8. SKELETON
  9. SHE SAID
  10. DISCONNECT

Line up

  • Øyvind Osa: vocals, bass
  • Anders Gjesti: guitar
  • Fredrik Wallumrød: drums

Voto medio utenti

L’unica cosa su cui non ho dubbi è che questo Hatred, Love & Diagrams sia un disco abbastanza noioso, il che rappresenta una mezza delusione per una band di questa esperienza.

Sviscerare i motivi di questa affermazione è tuttavia abbastanza complesso, dato che dopo ripetuti ascolti ancora una vera e propria idea chiara non ce la si riesce a fare.
Iniziamo col dire che gli episodi veramente trascinanti mancano praticamente del tutto e basta sentire il primo singolo Hatred (tra le migliori del disco, per altro) per farsi un’idea.
A livello di genere, invece, ormai il processo di allontanamento dallo stoner delle origini è ampiamente compiuto, ma nessuna delle track si mostra in grado di rivelare una personalità forte. Il disco si perde così nel triste marasma heavy/alternative di matrice statunitense senza aggiungere alcunché alle decine di proposte che ormai da diversi anni ammorbano il mercato. Così, tra scopiazzamenti vari (anche nobili, a partire dai Tool, ma molto meno efficaci) e song molto poco innovative, l’album scorre via monotono e incolore.

Produzione ineccepibile e performance inattaccabili, ma quando il songwriting ha troppe pecche la qualità formale serve solo ad ottenere una stiracchiata sufficienza. Davvero un peccato: il salto definitivo dev’essere rimandato nuovamente.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.