Minus Tree - The Lake Will Bring Everything To Light

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:9 min.
Etichetta:Chorus Of One Record

Tracklist

  1. ASHES OF '67
  2. NIGHT 17
  3. BRIDGE TO NOWHERE
  4. DESERT ANCHOR

Line up

  • Roberto: guitars, vocals
  • Vito: guitars, vocals
  • And: drum
  • Andrea: bass

Voto medio utenti

Nuova uscita per la Chorus Of One Record che ci propone questo "The Lake Will Bring Everything to Light" dei Minus Tree, un singolo - su vinile - che segue a breve distanza l'uscita del loro EP (autoprodotto) "Individual", incanalandosi nello stesso filone: un Hardcore solido, energico e ben articolato, non molto lontano da quanto già fatto dai britannici More Than Life o Dead Swans, e che comunque non si chiude a riccio sui soliti schemi, ma sa offrire il fianco ad influenze di più ampio spettro.

I due brani presenti sul lato A, "Ashes Of '67" e "Night 17", puntano più sulla potenza che sulla melodia, un Hardcore non velocissimo ma schiacciasassi, mentre sul retro la formazione pugliese offre le cose migliori a livello compositivo, mostrando di saper esprimere non solo rabbia ma anche malinconia ed un vago senso di disagio.
Ma, qualunque sia la facciata del vinile, l'impatto resta evidente, con i Minus Tree che trovano il giusto equilibrio tra aggressività e tocco melodico, sopratutto nella ritmica e nel guitarwork, non sempre ben supportati dalla prova vocale, nella quale si alternano, urlando forse un po' troppo, Roberto e Vito, frenando i risultati che queste quattro canzoni, legate tra loro da un concept sulla solitudine e sull'isolamento, meriterebbero.

Non male, ma ora aspettiamo i Minus Tree alla prova di un minutaggio più consistente (qui non si arriva ai nove minuti!) e, possibilmente, maggiormente concentrati e sopratutto migliorati nella propria performance dietro al microfono.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.