Pyogenesis - She makes me wish I had a gun

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:26 min.
Etichetta:Hamburg
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. I DON'T KNOW
  3. DON'T YOU SAY MAYBE
  4. I FEEL SEXY
  5. SEPARATE THE KIDS FROM MEN
  6. EVERYDAY
  7. SHE CRIES
  8. LUNACY
  9. PUNK ROCK IS HER LIFE
  10. THE PAIN OF HEARDACHE
  11. SLEE ALL DAY - ROCK THE NIGHT
  12. EMPATHY
  13. AS YOU WISH

Line up

  • Flo W. Schwarz: vocals, guitars
  • Peter Rutard: guitars
  • Mirza Kapidzic: bass
  • Briefmarke: drums

Voto medio utenti

"Everything you wanna know from me my dear...i don't know, i don't know, i don't know"....parte la prima strofa del pezzo d'attacco, "I Don't Know" ed è il putiferio...melodia, velocità, chitarre soniche ed una scrittura efficace ci consegnano l'ennesima svolta per i Pyogenesis, formazione che in dieci anni di storia, cinque e dischi e tre ep è allegramente passata dal death all'hardcore inciampando in derivazioni psichedeliche ed acid rock.
Folli?Annusatori d'aria? Indecisi? Chi può dirlo, sta di fatto che questa nuova incarnazione regala una sensazione di freschezza a dispetto della solita amara ironia che anima molti dei testi del disco, a partire dal titolo stesso dell'opera sul quale mi sento di essere personalmente d'accordo, come temo molti dei lettori di sesso maschile. Brani come "Don't You Say Maybe", "I Feel Sexy" e Sleep All Day - Rock All Night" confermano quanto bene la lezione californiana sia stata recepita in Europa, a dispetto di un sound comunque personale. Ebbi l'occasione di intervistare i Pyogenesis anni fa per la promozione di "Momo", non ne ebbi l'impressione di ragazzi socievoli...magari sono rimasti distaccati e annoiati come allora, ma con gli strumenti tra le mani mutano pelle e questo disco ne è piena testimonianza. Magari non dura ed il prossimo sarà un lavoro di rock progressive ma che importa? E' bello saper che esistono pazzi come i Pyogenesis.
Recensione a cura di Emanuele Rossi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.