Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:51 min.
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. WORTH FIGHTING FOR
  2. CAN’T WAIT FOR LOVE
  3. SAIL AWAY
  4. CHASING EUPHORIA
  5. FIND ANOTHER WAY
  6. GET BACK IN THE GAME
  7. I DID EVERYTHING WRONG
  8. SHADOWS OF LOVE; HEARTS BEAT AGAIN
  9. WE GOTTA BELIEVE
  10. KICKING AND SCREAMING
  11. YOUR PHOTOGRAPH

Line up

  • Bobby Kimball: vocals
  • Jimi Jamison: vocals
  • Alex Beyrodt: guitars
  • Mat Sinner: bass
  • Jimmy Kresic: keyboards
  • Martin Schmidt: drums

Voto medio utenti

Ottima operazione da parte della prolifica Frontiers Records nell'unire una grande coppia formata da Bobby Kimball (Toto) e il front man dei Survivor, Jimi Jamison. Il lavoro, in puro stile AOR, vede la partecipazione di Randy Goodrum (Toto, Chicago), Richard Page (Mr. Mister), Jim Peterik (Survivor), John Waite (Bad English, Journey) e tantissimi altri a dimostrazione delle grandi aspettative riposte nel cd.
L'opener "Worth Fighting For" definisce immediatamente un linea guida che ci accompagnerà in tutto l'ascolto dell'album, grandi dinamiche vocali e un ritmo trascinante e spensierato. "Can't Wait For Love" rimarca la grande vena dei singers, cori alla Toto e melodie accattivanti accompagnate da riff marcati e sempre ben distribuiti, rappresentano un marchio di fabbrica indelebile, come nella successiva "Sail Away" in cui l'immensa versatilità canora dell'inossidabile Bobby Kimball, si impone con successo.
Nuova sterzata ritmica con le energiche "Chasing Euphoria" e "Get Back In The Game" in cui appare chiara sin dalle prime battute la grande analogia con le produzioni marchio Toto, ottimo cantato e arrangiamenti interessanti scanditi da un tiro assolutamente trascinante. "Find Another Way" si riporta a sonorità più dimesse ricche di contenuti romantici, scanditi con grande mestiere, da un duo impeccabile che ribadisce un gran feeling come dimostra la radiofonica "I Did Everyhting Wrong", brano in cui l'affiatamento di Kimball e Jamison raggiunge il suo apice. "Shadow Of Love" ripercorre la sua intramontabile scia AOR anche grazie ai passaggi di una sei corde tagliente e moderna. Spazio al ritmo con la potente "Hearts Beat Again", traccia dinamica e convincente capace di catturare l'ascoltatore sin dalle prime battute, accompagnata dall'ariosa "We Gotta Believe", contraddistinta da cori ben assortiti e gran mestiere. "Kicking And Screaming" segue senza sosta un percorso che inevitabilmente conduce a un mix melodic-rock mai banale e sempre in grado di emozionare, il brano di chiusura "Your Photograph", ne è la prova tangibile e che grazie alla grande performance del duo, rappresenta sicuramente uno dei momenti più interessanti dell'intera produzione. Un album nel suo insieme dal cliché scontato ma decisamente vivo, esaltato dalle grandi doti canore di un duo sempre all'altezza in grado di regalarci un'ora di grandi emozioni e facendoci attraversare un ventennio di musica che sembra resistere con grande vigore e tenacia.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.