Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:ATOM Records

Tracklist

  1. STAY
  2. RISE AND SHINE
  3. BREATHING FOR YOU
  4. RIGHT OR WRONG
  5. LIKE A STRANGER
  6. FOLLOW YOU, FOLLOW ME
  7. BEING UNAWARE
  8. OBLIVIOUS
  9. HIGH AND LOW
  10. STRUT

Line up

  • Patricia Hillinger: vocals
  • Michael Wachelhofer: bass, keys, vocals
  • Steve Wachelhofer: guitars, vocals
  • Mike Pawlowitsch: drums

Voto medio utenti

Molto rock, molto AOR, un po’ di suoni duri e una buona dose di ispirazione pop: questi gli ingredienti del sound proposto dai Cornerstone, band capitanata dalla bionda Patricia Hillinger, di origine austriaca ma conosciuta più che altro negli States.

Il nuovo Somewhere In America è un disco di onestissimo rock, decisamente piacevole, che regala un’oretta scarsa di tranquillità ma passa via senza troppo lasciare il segno. Voce ottima, band tecnicamente ineccepibile, quello che un po’ difetta è un songwriting poco personale e innovativo, che non consente al disco di regalare particolari emozioni. Tanti buoni pezzi, dunque, ma niente da ricordare, anche se quando la band mostra il lato più aggressivo qualche sussulto lo provoca.

Sicuramente è un album che può incontrare solo ed esclusivamente i gusti degli amanti del rock melodico. Vedete voi, secondo me un ascolto preliminare è decisamente necessario prima di procedere all’acquisto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.