Red Rose - Live The Life You've Imagined

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Bakerteam Records

Tracklist

  1. TURN BACK THE TIME
  2. NAME OF THE STONE
  3. THE LAST DROP
  4. GONE WITH THE SUNRISE
  5. LIVE THE LIFE YOU'VE IMAGINED
  6. DREAMER
  7. TOUGH TO LOVE
  8. WHEN THE SUN GOES DOWN

Line up

  • Leve Laiter: vocals
  • Elnur Aliev: guitars
  • Eli Reeve: bass
  • Deion Kristen: keys

Voto medio utenti

Questo disco ha tutto ciò che un debut album non fatto da alieni dovrebbe contenere: tante canzoni buone, qualche passo falso, tantissime idee ottime, una discreta personalità e una capacità tecnica estremamente raffinata ma non ancora pienamente matura. Per tutti questi motivi, gli israeliani Red Rose sono una delle realtà nuove più interessanti sentite quest’anno e si meritano sicuramente, oltre ovviamente ad un approfondito ascolto, un appunto sull’agenda per tenerli sempre d’occhio nel prossimo futuro.

Il genere proposto spazia tra il progressive, il classic e il power, con un grande gusto per la melodia e, soprattutto, una gradevolissima vena epica nei refrain che potrebbe avere davvero tanta presa presso il pubblico europeo. La voce è veramente ottima e tutta la band, come detto in precedenza, riesce a dimostrare una preparazione più che sufficiente nonostante la giovane età. Unica vera pecca di questo lavoro, oltre a qualcosina ancora da limare per rendere i pezzi più accattivanti, è la presenza davvero troppo ingombrante delle tastiere, che scontano una produzione non eccelsa che le lascia troppo in primo piano e oltretutto con un suono non sempre piacevole.

Il mio consiglio è quello di andare a conoscerli prima di procedere all’acquisto, ma sicuramente ci troviamo di fronte a una band di valore che incontrerà i gusti di moltissimi di voi. Per ora promossi, ma dopo un debutto (che visto numero di pezzi e minutaggio, comunque, somiglia molto di più a un EP) così mi aspetto davvero tanto dal prossimo capitolo dei Red Rose.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.