Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:31 min.
Etichetta:Casket
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. L.O.V.E.D.U.P.
  2. AMERICAN JIHAD
  3. CRUCI-FICTION
  4. TASTY
  5. WALK AWAY
  6. LIBERTINE

Line up

  • Polly: vocals
  • Scottish: guitar
  • Robbie G: guitar
  • Jef D: bass
  • Ginna: drums

Voto medio utenti

Anche la Gran Bretagna esprime i suoi paladini della tradizione verace e carnale del rock, dello street-glam, dello spirito solare e chiassoso che da tanti anni scalda il cuore di chi nella musica cerca divertimento e vibrazioni positive.
I Phluid di Leeds rientrano in quest’attitudine, e lo hanno dimostrato con forza nel loro debutto “Cynical smile” (2002). Adesso è tempo di alimentare il discorso con un mini-album, buon condensato di durezza hard, eccitazione glam, indole punkeggiante e calda vena pop-anthemica.
L’essenziale per questo tipo di formazioni è sprigionare la giusta carica di energia ed insieme indovinare melodie e cori sufficentemente orecchiabili da restare incollati alla mente, ed in entrambe le cose i Phluid non falliscono.
Senza allontanarsi troppo dai confini del genere effettuano qualche puntata in territorio più heavy sperimentando alcuni riffs massicci e modernisti, un incremento di spigolosità che rende “bombastica” l’opener “L.o.v.e.d.u.p”.
Pagato pegno alle nuove sonorità si torna su binari canonici con la ruvida “American jihad” che prende posizione anti-Bush, per passare poi all’ammiccamento commerciale della leggera “Cruci-fiction” destinata magari ad essere l’hit del gruppo.
Meglio la seconda parte del lavoro dove c’è spazio per le radici autenticamente stradaiole dei Britannici, momenti di torrida schiettezza rock ben pilotati dal sensuale vocalist Polly. Un trio di brani di buon livello che fanno ben sperare sul futuro di questa band.
Se siete a caccia di rock semplice, genuino e colorito, i Phluid possono essere la giusta soluzione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.