Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. MORTE
  2. CO2
  3. EVIL NEVER SLEEPS
  4. THREE FINGER MAN
  5. DAMAGE DONE
  6. EVIL GOOD
  7. HF
  8. HEAR ME
  9. ETERNAL GLORY
  10. RAGING EYES
  11. STILL A ROCKER
  12. ROT

Line up

  • Esa Englund: vocals
  • Ola Berg: guitars
  • Fredrik Hall: bass
  • Hats Hjerp: drums

Voto medio utenti

Dopo anni di gavetta come cover band e un disco autoprodotto uscito nel 2008, i Silverdollar arrivano al tanto sospirato contratto discografico, pubblicando per Massacre Records questo nuovissimo Morte.

L’album della band svedese propone 12 tracce rocciose e compatte di puro heavy metal. A volte pomposo e quasi epico come nella title-track, altre ritmato e ipnotico come in CO2, altre ancora (grazie al cielo) veloce e trascinante come in Evil Never Sleeps. Le prime canzoni ci mostrano quindi tutte le facce dei Silverdollar, che poi si ripropongono per il resto dell’album con discreta efficacia, scorrendo via abbastanza piacevolmente. A livello strumentale e vocale la band è pressochè perfetta, con una necessaria nota di merito per le parti di chitarra, veramente belle e ben suonate. I suoni sono bilanciati con sapienza, moderni ma non troppo, possenti e cazzuti. Anche a livello di songwriting, sebbene tutto quanto troverete qui dentro l’avete sicuramente già sentito da qualche parte, la cura messa nei riff, nelle soluzioni melodiche e nella struttura dei brani è largamente sufficiente.

Dunque un sette pieno e ampiamente meritato per una band in decisa crescita: anche se ormai non sono più dei giovincelli, sarà il caso di tenerli d’occhio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.