Copertina SV

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1988
Durata:44 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. INTRO
  2. PORT ROYAL
  3. RAGING FIRE
  4. INTO THE ARENA
  5. UASCHITSCHUN
  6. FINAL GATES
  7. CONQUISTADORES
  8. BLOWN TO KINGDOM COME
  9. WARCHILD
  10. MUTINY
  11. CALICO JACK

Line up

  • Rolf Kasparek: vocals, guitar
  • Majk Moti: guitar
  • Jens Becker: bass
  • Stefan Schwarzmann: drums

Voto medio utenti

Old Stories
[ ...

Dopo il live "Ready for Boarding" i nostri ripartono con una nuova realizzazione che, a parte pesanti scossoni alla line-up, contiene anche i primi tentativi di variare le coordinate del suono finora proposto. Abbiamo accennato a mutamenti di formazione, e quindi Jens Becker che si segnala come un ottimo bass player (e lo conferma tuttora nei Grave Digger), ma anche Ian Finlay fa più che dignitosamente la sua parte.
Nonostante una certo appiattimento nei vari brani che compongono e che penalizzano "Port Royal", in questo album è contenuta una delle più belle canzoni dei Running Wild, l'epica "Conquistadores" che, oltre a conquistarmi sul piano musicale, propone anche un bellissimo testo sull'opera criminale che i Conquistadores spagnoli fecero nel Sud America. Introdotta dal basso pompante di Becker la canzone esplode in una classica cavalcata Running Wild condotta su un bel riff di chitarra come al solito abbinata a dei chorus epici e coinvolgenti. Un altro brano che si eleva dalla track list è "Uaschitshcun" in virtù di una bella interpretazione di Rock'n'Rolf e di un refrain orecchiabile. Irriconoscibile è invece "Warchild", riproposizione dell'omonimo brano contenuto sul primo demotape dei Running Wild, che mantiene ben poco dell'originale. La chiusura (dell'album e della recensione) spetta a "Calico Jack" il primo tentativo di Rolf di comporre qualcosa di più complesso del solito. Si tratta certamente di un brano nello spirito dei Running Wild ma strutturata su più livelli e che alternando momenti diversi cerca di creare una atmosfera particolare, in questo caso la storia ed il processo del corsaro John Rackham, esperimento discretamente riuscito che i nostri riprenderanno anche nelle successive realizzazioni (ed anche meglio!!).
... ]
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 lug 2019 alle 19:37

Amore eterno.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.