Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:So Music Finland

Tracklist

  1. THE SHOW BY SO
  2. GOT TO BELIEVE
  3. ONE NITE STAND
  4. SHE
  5. (WON'T LET YOU) DOWN AGAIN
  6. PAMELA
  7. BYE BYE
  8. SHOUT
  9. MY HAPPY DAY
  10. WOMAN
  11. SPRING ROMANCE
  12. EVERYTHING FOR MONEY
  13. EL MAJOR

Line up

  • Stala: vocals
  • Nick Gore: bass
  • Sami J: guitars
  • Pate Vaughn: guitars
  • Hank: drums

Voto medio utenti

Disco di debutto per i finnici Stala & So (Stala è il singer, So la band), giunti a questo traguardo nemmeno troppo giovani, dato che la fondazione del gruppo risale alla fine degli anni ’90. Attitudine glam, confermata oltre che dal sound dal look della band, che si rifà a band come Sweet, T-Rex, oltre a citare tra i propri miti il Duca Bianco.

Questo It Is So è un disco piacevole, abbastanza morbido, caratterizzato da song brevi e melodiche, spesso assolutamente elementari sia nei riff che nella struttura. Un paio di efficaci ballad affiancate da pezzi più movimentati, che bene o male ricalcano tutti lo stesso stilema tipico dell’hard rock melodico di scuola americana. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Non che ce ne sia bisogno per proporre questo genere, ma certo un po’ più di originalità non farebbe poi male, soprattutto perché la voce di Stala risulta abbastanza anonima e non riesce a conferire alla band una caratterizzazione forte, assolutamente necessaria per emergere. Buona la prestazione strumentale, invece, soprattutto a livello chitarristico.

Ennesima buona band dalle terre del nord. Se siete amanti del genere un ascolto glielo darei: potreste scoprire di gradire la loro proposta. Per quanto mi riguarda, per fare un disco di un certo spessore la strada è ancora lunga, anche se devo ammettere che un paio di pezzi in testa si sono piantati.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.