Copertina

Info

Anno di uscita:2011
Durata:77 min.
Etichetta:Roadrunner Records

Tracklist

  1. ON THE BACKS OF ANGELS
  2. BUILD ME UP, BREAK ME DOWN
  3. LOST NOT FORGOTTEN
  4. THIS IS THE LIFE
  5. BRIDGES IN THE SKY
  6. OUTCRY
  7. FAR FROM HEAVEN
  8. BREAKING ALL ILLUSIONS
  9. BENEATH THE SURFACE

Line up

  • James Labrie: vocals
  • John Petrucci: guitars
  • Jordan Rudess: keys
  • John Myung: bass
  • Mike Mangini: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

20 set 2011
Avatar
Finalmente un nuovo capolavoro!

Bridges in the sky e Outcry sono un po' il simbolo di questo nuovo album; pezzi lunghi tecnici, ma anche vari, divertenti, entusiasmanti, con linee vocali stupende, che ti restano in testa, ma che grazie alla struttura dei pezzi non ti stufano. Questo è ADTOE, una sorta di ibrido tra images and words e train of thought, passando per qualcosa di Octavarium. Ma soprattutto è l'album in cui si risente bene il basso de in cui le tastiere se la giocano alla pari con la chitarra.

12 ott 2011
Avatar
a dramatic turn of events

bellissimo!!!!!

23 apr 2015
Avatar
Inaspettato semi-capolavoro

Con il cambio del drummer con l'innesto del passionale ma precisissimo Mike Mangini,che dona al sound un tocco più orchestrale,la band libera dalle paranoie di Portnoy(ma anche dal suo genio all'occorrenza),sforna un album fresco & sorprendente,pieno di bellissime melodie e strutture perfettamente messe su da Petrucci & Ruddess,qui al loro meglio insieme. Canzoni una più bella dell'altra,pur nella loro al solito eccessiva lunghezza.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.