Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:35 min.
Etichetta:Casket

Tracklist

  1. INTOXICATION
  2. BACK TO LIVE IN ME
  3. IF YOU CAN
  4. BED OF SIN
  5. OCEAN
  6. SHUT UP
  7. OUT OF MY WAY
  8. FIRE IN MY HANDS
  9. LISTEN TO THE WIND
  10. HUMAN REGRESSION

Line up

  • Luca Damassa: vocals
  • Mauro Giorgi: guitars
  • Filippo Petrini: bass
  • Igor Rosetti: drums

Voto medio utenti

Come il loro nome fa intuire, gli Stoned Machine sono un gruppo stoner. Ma non qualcosa di ibrido, modificato o alternativo, bensì la formula più classica in assoluto: quella ispirata ai monumentali Kyuss.
L’elenco delle formazioni che hanno seguito lo stesso copione, è praticamente infinito. Dunque è giusto che ci provi anche il quartetto di Ravenna, gente esperta che ha già militato in diverse bands della penisola.
Ovvio che la proposta appaia derivativa, ma stesura ed esecuzione dei brani sono pienamente nella media del settore. Ascoltando canzoni come “Intoxication”,”Bed of sin” e “Out of my way” si percepisce quel groove polveroso e disilluso che da tempo identifica questo sottogenere. Ogni riff, assolo, linea vocale, atmosfera, ci parla della passione di questi ragazzi per lo stoner “classico”, così come si era notato con Dozer, Demon Cleaner, Sparzanza, Zebulon, ecc. Qualsiasi filone rock/metal ha avuto i suoi pionieri, qualche innovatore ed una grande massa di esecutori, alcuni ottimi altri meno.
E’ chiaro che album come questo non sono indispensabili, siccome ricalcano con precisione tutti gli schemi caratteristici del genere. Però, se volete soltanto ascoltare del buon stoner kyussiano, gli Stoned Machine fanno al caso vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.