Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Nadir Music

Tracklist

  1. DUMPER
  2. VOLTS
  3. BLACK EYES
  4. DRAG ME TO HELL
  5. THE MELTING EYE
  6. RISE OF THE MAMMOTH
  7. ON AND ON
  8. LAMB TO THE SLAUGHTER
  9. TICKET TO RIDE
  10. THE REVENGE OF SCYLLA

Line up

  • Lo Malaguti: drums
  • Eddie Cantoni: vocals, bass
  • AJ Frassi: guitars

Voto medio utenti

Bellissimo album di hard rock/metal questo Rise Of The Mammoth!
I Dumper, band italiana composta da Eddie Cantoni, Lo Malaguti e Luca Cabri, ci regalano un disco tutto da gustare, carico di pezzoni ed efficacia.

Rock and roll scarico di inutili orpelli, voce rozza e massiccia e richiami a illustri band gli ingredienti proposti dai Dumper. Le influenze più chiare sono quelle Motorhead, ma diversi pezzi nascondono anche una gradevole anima doom. Notevoli le prime tre tracce, tra cui spicca il mid tempo Black Eyes, caratterizzato da un riff che fin dal primo ascolto ti si pianta in testa. Il proseguo dell’album vira più decisamente verso il metal, con song articolate e pregevoli, tra cui trova spazio anche una bella cover di Ticket To Ride dei Beatles.

Ennesima prova a dimostrazione che super-produzioni, decine di musicisti e migliaia di dollari sono inutili quando si ha a che fare con gente che sa suonare e, soprattutto, sa scrivere. Insomma, ascolto consigliato e altro gruppo italiano da tenere d’occhio: bene così.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.