Red Sky - Tra L’Ombra e L’Anima

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:26 min.

Tracklist

  1. RESPIRA (INTRO)
  2. CHIUDI GLI OCCHI
  3. IL MIO MODO PER DIRTELO
  4. LA LUNA BACIERA’ LE TUE LACRIME
  5. GIADA
  6. E POI SILENZIO (OUTRO)

Line up

  • Red Sky,

Voto medio utenti

Album d’esordio autoprodotto per Red Sky, nome dietro al quale si nasconde unicamente il frontman dei milanesi Ammonal, formazione di genere death metal alternativo.
Questo progetto è di tipo completamente diverso dal genere citato. Si tratta infatti di rock strumentale sereno, quieto ed elegante, racchiuso in atmosfere romantiche e malinconiche. Brani ariosi e briosi, dove le architetture chitarristiche costituiscono la linea principale. Una buona produzione esalta il timbro cristallino dei suoni, mentre il tono generale è sempre molto controllato, anche quando la programmazione ritmica rinforza ed accelera i propri battiti.
L’ispirazione del lavoro riguarda la poetica bellezza delle albe e dei tramonti, visti come naturale rappresentazione dell’eterno ciclo di nascita e morte. Questo ed altri concetti di cui si alimenta Red Sky, non avendo testi nei quali esprimersi, vengono riflessi dall’impostazione a tratti terrena o altrimenti triste e crepuscolare dei sostanziosi episodi.
Insomma un’opera interessante, forse un po’ troppo intimista per un pubblico abituato a prodotti più epidermici.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.