Copertina SV

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Reprise Records

Tracklist

  1. OBLIVION
  2. DIVINATIONS
  3. QUINTESSENCE
  4. THE CZAR I. USURPER II. ESCAPE III. MARTYR IV. SPIRAL
  5. GHOST OF KARELIA
  6. CRACK THE SKYE
  7. THE LAST BARON
  8. CIRCLE OF CYSQUATCH
  9. AQUA DEMENTIA
  10. WHERE STRIDES THE BEHEMOTH
  11. MOTHER PUNCHER
  12. THE BIT

Line up

  • Troy Sanders: bass, vocals
  • Brent Hinds: guitars, vocals
  • Bill Kelliher: guitars, vocals
  • Brann Dailor: drums, vocals

Voto medio utenti

Senza voto, come ogni live che si rispetti merita di essere recensito. Mi sono già infatti espresso più volte sull’utilità dei live in un mercato discografico come quello attuale. Non fa quindi eccezione questo Live At The Aragon dei Mastodon, che tra l’altro, se devo essere sincero, non mi è affatto piaciuto.

Scaletta dominata dall’intero Crack The Skye, che in questa versione perde molte delle proprie doti, penalizzato da suoni non eccelsi e da una prestazione vocale al di sotto delle aspettative. Inutile davvero tediarvi con troppe parole: avendoli visti dal vivo, già avevo notato una scarsa resa di quanto fatto in studio, ma su disco le pecche risultano ancora più evidenti. Peccato, perché un gruppo in grado di scrivere album così e di proporsi come una delle poche novità nel mondo metal, sconta ancora parecchio l’incapacità di costruire show veramente all’altezza del proprio nome. In questo i “vecchietti” sono ancora maestri. E senza inoltrarci in fumosi discorsi sulle motivazioni di queste mancanze, lasciamo ancora un po’ di tempo (ma non troppo) ai Mastodon per dimostrarci che anche dal vivo devono temere pochi rivali.

Se non siete collezionisti, lasciate perdere. Piuttosto, se non avete ancora provveduto, completate la discografia da studio di questa grande band, che mi auguro in futuro riesca a riproporre la stessa magia degli album anche in sede live
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 apr 2015 alle 00:40

Premetto che sono un loro grande fan però in questo live la prova vocale non rende assolutamente giustizia ai brani. Peccato. Il successivo Live at Brixton da questo punto di vista restituisce una performance vocale decisamente più riuscita.

Inserito il 16 giu 2011 alle 23:07

questo live non lo ho sentito comunque io credo che in studio la voce sia perfetta. e non toccatemi i mastodon che sono il mio gruppo preferito! EPOCALI. quandè che recensirete CRACK THE SKYE??? disco piu bello che han fatto.

Inserito il 26 apr 2011 alle 14:32

Vero, un cantante degno di questo nome alzerebbe non poco il livello dei live

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.