Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:19 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. 01. LEATHERHEAD
  2. 02. ROCK`N´ROLL SOLDIERS
  3. 03. FREE OR REBELLION
  4. 04. RUN!

Line up

  • Udo Dirkschneider: vocals
  • Stefan Kaufmann: guitars
  • Igor Gianola: guitars
  • Fitty Wienhold: bass
  • Francesco Jovino: drums

Voto medio utenti

Riecco Udo Dirkschneider, la persona a cui meglio si adatta la definizione di “nano malefico”, ma solo per l’altezza e l’espressione truce: chi lo conosce sa come Udo, oltre ad essere una colonna dell’heavy metal teutonico, sia anche una persona deliziosa ed affabile.

L’EP che ci troviamo tra le mani apre la strada la prossimo full length della band, che uscirà il 20 maggio a titolo “REV-Raptor”. In questo “Leatherhead EP”, invece, ci troviamo ad ascoltare due brani dal nuovo lavoro, ossia la title-track e la seguente “Rock’n’Roll Soldiers”; completano la tracklist due songs, “Free or Rebellion” e la morbida “Run!”, finora rintracciabili solo nel dvd “Thundervision” del 2004.

Chi conosce gli U.D.O. sa già cosa aspettarsi, e anche questo EP non farà eccezione: i quattro pezzi suonano esattamente come gli U.D.O., quindi heavy metal puro, voce cattiva e raspante, bei riffoni classici e via così.
Decisamente troppo poco per farsi un’idea sul nuovo album, ma se conoscete la band, saprete benissimo che bastava anche un secondo di una sola canzone: Udo e soci non cambiano, piaccia o no, e rimangono fedeli al proprio sound, per la gioia dei die-hard fans. Se questo paghi ancora, nel 2011, saranno i dati di vendita del full length a stabilirlo. Un plauso all’onesta è più che dovuto: se sai fare una cosa, meglio far bene quella che far male le altre. O no?



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.