Copertina 5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:30 min.
Etichetta:Roadrunner Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WARLORD
  2. TORTURE
  3. LYNCH MOB
  4. KILLING INSIDE
  5. THRASHER
  6. I SPEAK HATE
  7. TARGET
  8. GENGHIS KHAN
  9. BURN WACO
  10. RASPUTIN
  11. BLUNT FORCE TRAUMA

Line up

  • Max Cavalera: vocals, guitars
  • Igor Cavalera: drums
  • Marc Rizzo: guitars
  • Joe Duplantier: bass

Voto medio utenti

Dopo aver premuto il tastino "play" sul mio vetusto lettore cd, subito un brivido mi percorre la schiena... possibile che il mio adorato Max sia riuscito a fare un album di alto livello come ai vecchi tempi? Il dubbio sorge spontaneo dopo i primi accordi, ma ahimè, altrettanto spontaneamente se ne va, lasciando una risposta amara e alquanto probabile. Due sole lettere, e la prima inizia con una N, mentre la seconda è una semplice O, che quarda caso ha la forma di uno ZERO, che si può tradurre come...niente, assoluta mancanza, totale assenza.

Mi fa tanto male, ma devo dire che i fratelli Cavalera hanno finito. Solamente una reunion con i Sepultura potrebbe riportare in alto il vessillo brasiliano.

"Blunt Force Trauma" è un album talmente ultraclassico che cade nell'anonimato. Un canovaccio sentito e risentito, coerente se volete, ma scialbo, quasi fosse stato fatto per giustificare le varie apparizioni ai festival estivi che i CC han già confermato.

Oggigiorno c'è tanto di meglio in giro. Questo dischetto non brucia, non punge, non graffia e non brilla. Utilie solo per fare numero e per ribadire il concetto che il gruppo carioca è solamente una copia sbiadita della gloria dei vecchi tempi.

Purtroppo, amico Max, decisamente l'album più piatto di tutta la tua discgrafia... purtroppo il trauma fisico dovuto all'impatto ventilato nel titolo dell'album è solamente ne più e ne meno che un tenue livido curabile in circa 30 minuti, ovvero la durata dell'album.

Ps. La cover di "Electric Funeral" dei Black Sabbath è davvero molto bella, perchè molto bello è il brano... un salvataggio da un 4 certo...

Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 mar 2011 alle 21:22

Concordo con la recensione, anche se troppo buonista. Se col precedente dico (rozzo e grezzo)si vedevano margini di miglioramento, qui siamo allo sbando. Una copia mal riuscita di Sayer/Sepultura senza pretese come da un gruppo del fine settimana.... Max tra Soulfly e Cavalera Conspiracy e mille altre collaborazioni si è spremuto troppo. Bocciato. 4/10

Inserito il 28 mar 2011 alle 20:42

...roba che manco in regalo col Dash. *__* non me li ricordavo + i regali dentro il fustino del Dash!! scavavo nel detersivo per trovare quelle cianfrusaglie!! dopo una sciacquata le mani era "+ bianche non si può" O__0

Inserito il 28 mar 2011 alle 17:20

Una palla siderale. Non sono nemmeno arrivato in fondo, al 6° pezzo ho ceduto miseramente. Disco fuffa 2011, roba che manco in regalo col Dash.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.