Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Steamhammer Records

Tracklist

  1. DIAMONDS AND DIRT
  2. PASSION
  3. IT'S ONLY MONEY
  4. MAIL BOX
  5. RUNNING BACK
  6. TEXAS WIND
  7. DEVIL IN MY SOUL
  8. DO IT 'TILL WE DROP (DROP IT)
  9. BLUES BOY
  10. THAT'S ALL...!
  11. 10 MILES TO GO ON A 9 MILE ROAD
  12. RUNNING BACK
  13. AIN'T GOT NO MONEY

Line up

  • Brian Robertson: guitars, vocals
  • Ian Haugland: drums
  • Nalley Påhlsson: bass
  • Leif Sundin: vocals
  • Liny Wood: vocals

Voto medio utenti

Dopo diversi annunci, è finalmente giunto il momento di possedere con ardore il disco solista di Brian “Robbo” Robertson, artista che non credo proprio abbia bisogno di presentazioni. L’album è il frutto di una riscoperta di vecchie registrazioni dell’era Thin Lizzy, a cui il buon Robbo aggiunge inediti e qualche altra cover, confezionando un bel prodottino per tutti i nostalgici di un certo modo di fare musica.

Il disco è prodotto alla grande e suonato da dio, grazie anche alla partecipazione di Ian Haugland (Europe) alla batteria e Nalley Påhlsson (Treat) al basso, senza dimenticare le ottime prestazioni vocali di Leif Sundin e Liny Wood.

A parte le cover dei Thin Lizzy, che è ovviamente sempre un piacere sentire, gli inediti proposti da Robertson non sono certo di livello inferiore, anche se stilisticamente distanti dal resto dei brani. La title-track, Passion, Texas Wind e That’s All…! richiamano parecchio l’AOR e offrono un’eloquente fotografia delle potenzialità espressive di chi un posticino nella storia se l’è guadagnato. Devil In My Soul è invece più orientata verso il rock made in USA con una piacevole slide guitar ad accompagnare il tutto. Completano il ricco piatto altre cover di Frankie Miller e Jim White, che aggiungono altro gradevole sapore rock blues al lavoro.

Per tutti i collezionisti e per i fan del rock delle origini, davvero un ottimo disco da gustarsi per intero. Qui dentro c’è solo musica di classe, onore a Robbo e a tutti coloro che hanno accompagnato la sua lunga militanza nel mondo del rock.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 31 mar 2011 alle 17:32

ALTRO CHE WHITESNAKE

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.