Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:39 min.
Etichetta:Sevared Records

Tracklist

  1. BLOODFIELD
  2. PRAISE THE FLESH
  3. BRAINWRECK
  4. DECAYED PLEASURE
  5. OUTBREAK
  6. THE MOLTITUDE OF BEINGS
  7. DROWNED BY OBSCURITY
  8. ABYSS OF IMPURITY
  9. LIFE REJECT
  10. FROZEN GRAVES

Line up

  • Gaetano Cavallaro - Vocals
  • Nazareno Cosentino - Guitar
  • Giorgio Cavaliere - Bass
  • Alberto Racanati - Drums

Voto medio utenti

Se già con il demo "Exctinction" i pugliesi Deadlystrain mostravano un potenziale tutto da esprimere, il primo full length "The Moltitude Of Beings" altro non fa se non confermare tutte le ottime impressioni che avevamo avuto di questa band, tra l'altro andando a ripescare alcuni pezzi di quel demo. Presentato da una splendida copertina realizzata dal sempre attivo Marco Hasmann e ben lontana dai soliti truculenti clichè del genere, il disco propone un death metal feroce e brutale che vede nei Suffocation e nei Cannibal Corpse la maggiore fonte di ispirazione: i brani si compongono quindi di sfuriate di blast e doppia cassa ma anche di rallentamenti sulfurei che faranno cadere molte teste in fase di headbanging. La caratura tecnica dei musicisti coinvolti è indubbiamente alta, come il susseguirsi di riff vorticosi e l'incedere furioso e devastante della batteria sono qui a sottolineare, e che trovano la loro massima espressione nella doppietta iniziale da infarto "Bloodfield"-"Praise The Flesh" oppure in brani come "Decayed Pleasure", "Frozen Graves" o "Outbreak". Sugli scudi la prestazione del cantante Gaetano Cavallaro, che con il suo growl cupo e profondo da senza dubbio una marcia in più ai già notevoli pezzi che compongono questo "The Moltitude Of Beings", che oltretutto possono beneficiare di una produzione potente e di qualità, ma lungi dall'essere plasticosa o eccessivamente finta.
In definitiva, ha avuto buon occhio la Sevared Records a mettere sotto contratto i Deadlystrain che ripagano diremmo ampiamente la fiducia che l'etichetta ha avuto nei loro confronti con un disco che senza dubbio ha tutte le carte in regola per piacere a tutti gli amanti del death più brutale e senza compromessi. Date supporto a questa band tricolore, se lo meritano.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.