Copertina 4

Info

Anno di uscita:2011
Durata:44 min.
Etichetta:Season of Mist
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. FROM ALPHA
  2. LETHAL AGITATOR
  3. RETROGRESSION
  4. UNCONSCIOUS SLAVERY
  5. PARADOXICAL CHAOS
  6. IN CRISIS
  7. BEHIND YOU PRAY
  8. RESENTMENT WITHOUT END
  9. INTOLERANT
  10. MAZE OF NESCIENCE
  11. REVELATION OF DOOM
  12. TO OMEGA

Line up

  • Kenji Sato - Vocals
  • Yusuke Sumita - Guitars
  • Haruhisa Takahata - Bass
  • Takahiro Okada - Drums

Voto medio utenti

E' uno scherzo?
Ero rimasto, tanti anni fa (2003 se non sbaglio...) a dei Defiled più che onesti, a volte anche convincenti, ma mai avrei potuto immaginare che in tutti questi anni di silenzio ed assenza che si fossero così arrugginiti al punto di divenire fastidiosi ed inascoltabili.

I quattro giapponesi ce la mettono tutta per risultare pessimi sotto ogni punto di vista, copertina esclusa: già la produzione è alquanto deficitaria, satura oltremisura, e quindi assai fastidiosa all'ascolto, in più il brutal death dei nostri eroi del sol levante risulta assai sconclusionato, caciarone e senza un minimo di costrutto: quel che è peggio è che tutta questa violenza sonora non ha nemmeno l'impatto dalla sua. Riffs totalmente inefficaci, talvolta cacofonici, drumming approssimativo, da questo marasma si salva unicamente la voce di Kenji Sato e null'altro.
Dei dieci brani proposti, più due inutili intro ed outro, non se ne salva nemmeno uno, è record!

Rimaniamo basiti di come una band con tutti questi anni di attività alle spalle, essendo stata fondata nel 1992, riesca a concepire un album così debole ed ancora più basiti da come una label con tanta esperienza come la francese Season of Mist decida di pubblicare una nefandezza come questa.
"In Crisis" sarebbe stato un disco pessimo persino 15 anni fa, figuriamoci oggi con la crisi (appunto...) di denaro e mercato che l'industria discografica sta attraversando.

Ma dico, nuovamente, scherziamo?
Evitatelo come la peste nera.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.