Senes - De-Evolution Of Theory

Copertina 8,5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Demolition

Tracklist

  1. THE SWAMI
  2. GREASEBALL
  3. RUTH
  4. HIGHBALL
  5. COP SHOW
  6. FACECHECK
  7. HIGH & MIGHTY
  8. COLOSSUS
  9. ANGEL
  10. JAM BOMB
  11. MARE TRANQUILLITATIS
  12. THE AFTERGLOW

Line up

  • Steve Senes: guitars

Voto medio utenti

Devo ammettere che non sono un grande amante degli album strumentali. Eppure questo De-Evolution Of Theory qualche parolina da dire ce l’ha eccome.

Il guitar hero Steve Senes offre infatti un debutto solista assolutamente pregevole, dove mette in mostra in maniera più che efficace tutte le proprie capacità. Oltre a questo, però, la struttura delle song, costruite ovviamente intorno al lavoro alla sei corde, risulta ottima e articolata: radici saldamente metal ma capacità di spaziare tra più generi (rock, funk, fusion) e sensazioni con facilità disarmante. In questo modo, i pezzi non risultano assolutamente sbrodolate tecniche fini a sé stesse, ma veri e propri brani di gran classe. Così, come accade solo negli album strumentali di pregio, la mancanza della voce si sente davvero poco, sostituita da una chitarra emozionante e di altissimo livello.

Mi sono messo a scrivere prima di dargli 10, perché cresce ad ogni ascolto. Non ho bisogno di dirvi molto di più sulle canzoni, perché dovete andare a sentirvelo senza alcun indugio. Se amate sentire gente che sa davvero suonare andate a comprarvi questo disco. Subito.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.