Copertina 7,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. ROCKUMENTARY FILM: INTRODUCTION
  2. STOCKHOLM, PARTY & FUN
  3. ABOUT THE POODLES
  4. METAL STANDING TALL
  5. THE DIRECTOR & CREW
  6. BEING ON TOP
  7. JAKOB
  8. HENRIK
  9. PONTUS
  10. KICKEN
  11. THE FIRST FIVE ROWS
  12. TRIBUTE TO THE FANS
  13. END CREDITS
  14. CONCERT: TOO MUCH OF EVERYTHING
  15. CAROLINE
  16. SEVEN SEAS
  17. METAL WILL STAND TALL
  18. LIKE NO TOMORROW
  19. ONE OUT OF TEN
  20. ECHOES FROM THE PAST
  21. THUNDERBALL
  22. I RULE THE NIGHT
  23. NIGHT OF PASSION
  24. FLESH & BLOOD
  25. LINE OF FIRE
  26. EXTRAS: LIKE NO TOMORROW (VIDEO)
  27. I RULE THE NIGHT (VIDEO)
  28. IN THE FLESH (TRAILER)
  29. WARRIOR (TRAILER)
  30. MAJESTIC FILM AND METAL WARRIORS

Line up

  • Jakob Samuel: vocals
  • Pontus Egberg: bass
  • Christian Lundqvist: drums
  • Henrik Bergqvist: guitars

Voto medio utenti

Buon DVD live di un'ottima band. Volete sapere altro?

Devo riconoscere che ho introdotto con ben poca fantasia la recensione di questo DVD, andando, infatti, a riprendere quando aveva già scritto il nostro Alex in occasione della sua disamina del CD "No Quarter".

"In The Flesh" è appunto la versione DVD di quello stesso live, ma ovviamente offre maggiori spunti, sia perchè alla musica si aggiungono le riprese, sia perchè il DVD garantisce altri motivi di interesse, dato che, ad esempio, ci propone un approfondito excursus nella storia (peraltro breve: si sono formati solo nel 2006) dei The Poodles, con belle interviste e spaccati sui trascorsi e sul quotidiano dei quattro musicisti coinvolti, il tutto montato in maniera scorrevole e mai noiosa (visto anche il nutrito seguito femminile che sembrano avere...), mentre in un'altra sezione troviamo raccolti un paio di videoclip ed alcuni trailer, compresi quelli sul regista Steve Ravic ed il suo progetto "Metal Warriors".
Tornando però al concerto, non convince del tutto la scelta di assegnare a "Too Much of Everything" il ruolo di opener: avrei visto molto meglio l'impatto di una scattante "Caroline" oppure quello di "I Rule the Night", davvero perfetta per il ruolo.
Ad ogni modo la scaletta è varia e ben dosata (la corale "Metal Will Stand Tall", la rockeggiante "Like No Tomorrow" o la hard & heavy "Flesh & Blood"), Jakob Samuel si rivela un buon cantante ed un ottimo performer, istrionico e trascinante, seguito a ruota dal bassista Pontus Egberg e dal batterista Christian Lundqvist, mentre tende a stare un po' più sulle sue il chitarrista Henrik Bergqvist.
Il pubblico svedese (presente a diverse date del The Clash of the Elements Tour 2009) mostra di apprezzare e sembra lasciarsi coinvolgere piuttosto volentieri dalla musica dei The Poodles e, fatte le debite proporzioni, anche la visione dal sofà di casa non dovrebbe lasciare indifferenti, sia per le belle riprese sia per un sound che fortunatamente non ne tradisce lo spirito live.

Anche se i The Poodles sono arrivati presto all'appuntamento del live (CD o DVD che sia e tuttavia si tratta ormai di una pratica abbastanza diffusa), lo fanno nel migliore dei modi, ed alla prossima occasione non mi farò sfuggire la possibilità di assistere ad un loro concerto... magari nel bel mezzo delle loro fans!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.