Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. IN HELL
  2. ISOLATION
  3. SHOOT SHOOT
  4. STRAIGHT TO HELL
  5. SEVEN YEARS OF PAIN
  6. CRYSTAL SHARK PT. 1
  7. CRUSADER (SAXON COVER)
  8. NOTHING TO LOSE
  9. THE LAST MILE
  10. STRANGER (IN THIS LAND)
  11. BAD PUSSY
  12. GUARDIANS OF THE NIGHT

Line up

  • Thorsten "Thor" Bettge: guitars
  • Michael Wiekenberg: bass
  • Niko Schaper: drums
  • Udo Bethke: vocals
  • Wolfgang Tewes: guitars

Voto medio utenti

La band tedesca giunge al secondo lavoro in studio proponendo un disco che mescola elementi hard rock e classic metal. Maiden, Helloween, Ac/Dc, Judas Priest: le influenze sono molte e si sentono tutte. Le dodici tracce dell’album, però, non sempre riescono a catturare l’attenzione dell’ascoltatore. A conti fatti, si salvano l’aggressiva Isolation, la power ballad Seven Years Of Pain e la potente Guardians Of The Night. Per il resto, davvero poco altro, ad eccezione di alcuni sprazzi qua e là e dei riff, comunque sempre piacevoli.

L’enorme limite della band è rappresentato da un singer assolutamente inadeguato, anche perché i restanti membri del combo germanico fanno il proprio mestiere discretamente, a parte qualche bending un po’ stonato. La voce, invece, pur essendo intonata, fatica ad amalgamarsi al resto. Peccato, perché un singer degno di questo nome avrebbe potuto regalare molta più efficacia ai pezzi.

Una band che potrebbe fare molto meglio, a mio modo di vedere. Non resta che attenderli al varco del terzo album, sperando in qualche cambiamento di line-up e sperando, soprattutto, che il gruppo prenda una direzione definitiva scegliendo se suonare hard rock, power metal o classic metal.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.