Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:44 min.
Etichetta:Metal Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. VOODOO
  2. RED NECKS
  3. HITMAN
  4. RIDER IN THE STORM
  5. KILLER
  6. VIRTUAL SIN
  7. PRINCESS
  8. PHOBIA
  9. EXCITED
  10. FOREVER

Line up

  • Martina Frank: vocals
  • Hermann Frank: guitar
  • Stefan Hammer: bass
  • Florian Schonweitz: drums

Voto medio utenti

I Poison Sun sono una formazione di Hannover che esordisce con il presente album, all’insegna di un purissimo heavy metal che pesca nella tradizione più classica del genere.
Come punti di forza della band troviamo l’ottima vocalist Martina Frank, che vanta numerose collaborazioni in qualità di corista con nomi del livello degli Ufo, ed il chitarrista Herman Frank, vera mente del progetto oltre che musicista di provata esperienza. Completa il gruppo l’ex sezione ritmica dei Silent Decay, altra metal band tedesca.
I brani spaziano tra rocciosi mid-tempo e sferzate speed metal, che ricordano la scuola teutonica ottantiana di Accept, Grave Digger, Running Wild. Headbangin’ riffs e virtuosismi solistici al fulmicotone si uniscono perfettamente a grintose linee vocali e ritornelli trascinanti, interpretati con grande energia dalla cantante.
Ci sono episodi tirati e veloci come “Voodoo” e “Riders in the storm”, ed altri dal groove più cadenzato, vedi “Hitman” e la title-track, ma tutti all’insegna di un buon metal solido ed orecchiabile. Si segnalano ancora le atmosfere leggermente più ariose di “Princess” e “Forever”, sempre illuminate dal lavoro del duo Frank/Frank, insieme ad una bruciante cover metallica di “Excited”, successo delle Pointer Sister. Una produzione nitida e tagliente, curata dallo stesso chitarrista e leader del gruppo, completa un debutto certamente interessante.
I Poison Sun si rivelano formazione affidabile e professionale, con quel pizzico di fascino aggiuntivo garantito dalla presenza di una Heavy Metal Lady molto preparata. Se vi piace lo stile classico, anthemico, di matrice tedesca e con una bella voce femminile, non perdetevi questo album.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.