Negligence - Coordinates Of Confusion

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:46 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MIND DECAY
  2. SCREAMING FEAR
  3. ADDICTED TO AGGRESSION
  4. DISHARMONY
  5. THE WAY TO...
  6. INSANE ASYLUM
  7. THE Q BOX
  8. SICKENED
  9. SHARK ATTACK
  10. COORDINATES OF CONFUSION

Line up

  • Alex : Vocals
  • Jey : Guitar
  • Lipnik : Bass
  • Ruzz : Drums
  • Dyz : Guitar

Voto medio utenti

Secondo album per gli sloveni Negligence, giovanissima formazione giunta al secondo album grazie alla Metal Blade che ha intravisto delle potenzialità nel thrash metal di questi ragazzi.

Ed in effetti la label tedesca c'ha visto lungo, poichè la personalità dimostrata dal quintetto in questione è notevole, con la proposizione di un thrash di inizio anni '90, lontano da ogni corrente attualmente in voga, sia essa quella odiosa del death/metalcore sia quella del thrash reazionario old style e caciarone sparato a tutta birra; qui ci troviamo di fronte ad ottimi riffs costruiti con cura ed intelligenza e nonostante questo molto di impatto, anche grazie alla produzione davvero efficace.
Sugli scudi la sezione ritmica della band, molto precisa e variegata, sulla quale la coppia di chitarristi costruisce davvero ottimi riffs, coinvolgenti oltre ogni previsione ed anche in fase solista il risultato è garantito.

Per quanto riguarda le linee vocali il buon Alex è da lodare poichè, per fortuna, non si piega ad uno scream abusatissimo e privo di spessore, ma rimane nell'ambito delle clean vocals, richiamando più volte il modo di cantare che andava per la maggiore tanti anni fa, vicino a cantanti come Ron Rinehart dei Dark Angel, Chris Astley degli Xentrix o Mike Munro dei Meliah Rage, sebbene in una tonalità leggermente più bassa e roca; i più thrashers di voi saranno sobbalzati a leggere questi nomi, sicuramente di seconda fascia per fama e diffusione, ma non certo per qualità, ed è un piacere a distanza di tanti anni poter riascoltare qualcosa del genere.

Un disco inaspettato quanto gradito che vi stupirà per la sua graniticità e per quel gusto per la melodia, oltre che per l'impatto, che da troppo tempo mancava nel movimento thrash metal.
Davvero ottimi, complimenti ai Negligence ed alla Metal Blade per aver reso noto questo bellissimo "Coordinates Of Confusion".
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 set 2012 alle 17:13

the haunted??? ma non c'entrano una fava!! ahahahah vabbè :D

Inserito il 22 nov 2010 alle 00:13

questa recensione sì che gli rende giustizia! altro che quella di classix metal di questo mese (giornale che comunque seguo con passione) che li paragona ai the haunted... mah, io tutta sta somiglianza non la vedo, anzi, tutt'altro! ancora complimenti a questa band, speriamo di averne altre di questa caratura a breve.

Inserito il 12 nov 2010 alle 18:45

eh! che bravi muratori del suono!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.