Jaldaboath - The Rise of the Heraldic Beasts

Copertina 3

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:Napalm

Tracklist

  1. HARK THE HERALD
  2. CALLING ON ALL HERALDIC BEASTS
  3. BASH THE BISHOP
  4. SEEK THE GRAIL
  5. AXE WIELDING NUNS
  6. JALDABOATH
  7. BRING ME THE HEAD OF METATRON
  8. JACQUE DE MOLAY
  9. MARCH TO CALVARY
  10. DA VINCI'S CODE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Non mi capacito di come una label seria e solitamente sinonimo di qualità come la Napalm possa prendersi la briga di ristampare un disco come questo, uscito ad inizio anno per la Death to Music, cosa che quindi mi fa anche pensare che sia andato piuttosto bene dato che c'è la volontà di lucrarci sopra.

Questo terzetto chiamato Jaldaboath proveniente dal Regno Unito si descrive come "Hammering Heraldic Metal", Crusader-core" e "Tumultuous Teutonic Templar Thrash" e ci propone più semplicemente un folk power heavy metal classico con venature vagamente estreme a dir poco risibile, con delle melodie improponibili, una produzione ed un arrangiamento poverissimo: bastano i primi secondi della iniziale "Hark the Herald" per rimanere basiti di fronte a tutto, i suoni, la voce, le melodie, i cori, ogni cosa sembra fatta per ridere, e sicuramente l'intento della band è questo, il problema è che si ride per non piangere e soprattutto che questo disco non viene regalato ma costa bei soldini.

La seguente "Calling On All Heraldic Beasts" se possibile riesce nell'intento di essere peggiore ma ogni brano è incredibilmente peggiore del precedente, anche quelli in cui al cantato simile a dei pirati ubriachi si sostituisce uno pseudo-growl, anch'esso inascoltabile.

O alla Napalm si sono bevuti il cervello, o il metallaro medio sta peggio di quanto pensassi dato che sta roba vende. In entrambi i casi c'è veramente da piangere, altro che.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.