Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:31 min.

Tracklist

  1. PIERCE THE GROUND
  2. BEFORE BURIAL
  3. BRAIN PRISON
  4. THE NIGHT FALL DOWN
  5. WAR-WARM-WORMS
  6. BALANCE OUT
  7. ABSENCE OF SENSE

Line up

  • Painkiller: guitars
  • Grendel the animal: drums
  • Buzz: bass, vocals
  • Anthòs Cruoris: guitars

Voto medio utenti

L'anno scorso gli Exhuman hanno festeggiato i loro primi dieci anni d'attività con "Ten Years of Exhuman", lavoro che riassumeva tutta la loro precedente discografia, ed ora si ripresentano con il loro nuovo album: "Fear of Oneself".
Questa formazione messinese (con la Sicilia che si conferma grande terra di Metal!) si lancia in un feroce Death Metal, mostrando un'energia ed una convinzione che non si piega nemmeno di fronte ad una registrazione non adeguata, anche se è inevitabile che questa ne penalizzi poi la resa finale.
Già con l'opener "Pierce the Ground" sono evidenti gli sforzi, peraltro riusciti, degli Exhuman di non limitarsi a tirare bordate ma di cercare anche spunti tecnici, sopratutto nei break e nel guitarwok (in gran evidenza su "The Night Fall Down"), che portano ad accostarli più al Techno Death statunitense che alla sua corrente europea.
Ad ogni modo, sia sui brani maggiormente cadenzati, come "Brain Prison", sia su quelli che viaggiano più spediti, "War-Warm-Worms" o "Absence of Sense", gli Exhuman confermano di essere ben attrezzati per il genere.
E lo affrontano più che bene...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.