Copertina 5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. VI
  2. VIDEODROM
  3. KINDER DER NACHT
  4. LASS MICH GEHEN!
  5. DE
  6. IMMERGRUN
  7. DEIN LEBEN SCHLAFT
  8. O
  9. MONDFINSTERNIS
  10. DIESES LIED MACHT BETROFFEN
  11. SEXMACHINE
  12. DROM
  13. MEIN STEIN
  14. SOMMER, LIEBE, KOKAIN
  15. GOTT IST TOT

Line up

  • Bastian "BastiBasti" Sobtzick: vocals
  • Bernhard "Porny" Horn: guitar
  • Thomas "Buschy" Buschhausen: guitar
  • Thorsten "Thorti" Becker: bass
  • Maximilian Kotzmann: drums

Voto medio utenti

Come dovrei recensire un album di Metal - Emo - Core cantato in lingua tedesca?

Bene? Male?. Facile a dirsi... nel dischetto tutte le caratteristiche del genere che vi ho descritto sopra ci sono... eccome... gran belle harsh vocals intramezzate da clean vocals (queste un pò meno belle a dire il vero. Decisamente meno belle per dirla tutta), chitarroni spianati (ma il guitar riffing non decolla proprio) e un pregevole drumming che conferisce una notevole carica alle songs.

E allora? E allora alla fine vi dico uff. Uff perchè se l'unico modo per differenziarsi dalla massa è quello di ricorrere alla lingua madre, dando vita a un Metal Uber Emo Alles Core, vuol proprio dire che il genere è arrivato alla piattezza totale... e quindi uff perchè alla fine il dischetto rispecchia questo mio concetto... ovvero è piatto e sempre uguale a se stesso, risultando pesante nell'ascolto, con diversi episodi da latte alle ginocchia... uno su tutti "Lass Mich Gehen!", un epitaffio del genere... un incriocio tra una song Metalcore e una "popposità" alla Tokyo Hotel. Agghiacciante.

Tenete comunque presente che nella tracklist del dischetto ci sono 4 songs che sono solo riempitivi... "VI" un intro di 1'55", "DE" un intermezzo di 0'52", "O" un altro intermezzo di 0'42" e "DROM" - indovinate - un altro intermezzo di 1'10" che portano il gran totale delle canzoni a 11... almeno questo tedio dura 20 minuti in meno di quello previsto... Ah... provate un pò a mettere insieme tutti i titoli degli delle songs riempitive... otterrete VIDEODROM.
Minc#@a che fantasia boyz.

Un album che non dice molto e che potete anche evitare. E alla grande anche.
ps. non prendetemi come un anti german language... adoro i Rammstein. E' che quando non ci sta, non ci sta. C'è poco da fare.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.