Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:43 min.
Etichetta:My Graveyard Productions

Tracklist

  1. FIRE FROM HELL
  2. DEATH IN HELL
  3. EYE OF LUCYFER
  4. PRIEST OF WAR
  5. BORN WITH THE CHAIN… DEATH UNDER THE WHIP
  6. YOUR BLOODY SWORD
  7. WIND OF MANCE
  8. ANNHILATION
  9. HEROES OF METAL
  10. THE WITCH OF THE CASTLE
  11. HEAVY METAL BREAKDOWN (BONUS TRACK)
  12. SYMPHATHY (BONUS TRACK)

Line up

  • Johnny Thunder: vocals
  • LGD: guitars
  • Rudymental: bass
  • Samoth Klerwin: drums

Voto medio utenti

Colpevolmente trascurati all'epoca del loro "III: Invincible Imperium Italicus", rieccoci alle prese con gli Anguish Force, ancora su My Graveyard Productions, intenzionati a rispolverare i propri primissimi passi.
Infatti, con l'attuale formazione, vanno a riscoprire quelle canzoni che avevano costituito il vecchio repertorio, in larga parte addirittura antecedente alla nascita degli allora Anguish, del chitarrista e fondatore LGD.
Sebbene siano stati riregistrati, i brani mantengono intatto lo spirito eighties di un Heavy Metal che tanto guardava ai Judas Priest quando allo Speed Metal teutonico.
Non stupisce, così, trovare come bonus track uno dei primi classici dei Grave Digger, "Heavy Metal Breakdown", mentre sorprende maggiormente la scelta dell'altra cover, "Symphathy", tratta dal repertorio degli Uriah Heep, in verità non eccessivamente strapazzata dagli Anguish Force.
Il resto della tracklist mostra comunque i muscoli (d'acciaio), a partire da "Death In Hell" ed una "Born With the Chain… Death Under the Whip" in cui ritroviamo i primissimi Running Wild e Rage, fino ad una "Priest of War" che richiama, non solo nel titolo, i Judas Priest, ed alle più epiche ed ariose "Eye of Lucifer" e "Your Bloody Sword".
Brani che confermano la coerenza degli Anguish Force, e la bontà nella scelta del nuovo cantante, Johnny Thunder (già apprezzato in occasione dell'EP "Defenders United"), che se talvolta tentenna nelle note più alte o nei passaggi più avventurosi, se la cava alla grande quando c'è da ringhiare ed aggredire il microfono.

Ingenuo (e non poco...) e retrò come ci si aspetta debba essere un tale tuffo nel passato, il presente degli Anguish Force è invece ben rappresentato da quel "Created 4 Self-Destruction" uscito praticamente a ruota di "RRR 1988-1997".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.