Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Go Down
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MATURED WINE
  2. KEEP ON RUN
  3. WHEN I’M DOWN HE COMES DOWN
  4. A FREE DEMOSTRATION
  5. MY LASTEST DREAMS
  6. P. SKUNK
  7. I CAN RUN MY WAY
  8. VORTEX BLUES
  9. OLD MEMORIES
  10. A LONG WAY
  11. I LOVE THE WAY YOU WRITE
  12. OCIODEI

Line up

  • Frank Puglie: guitars, vocals
  • Stephen Paski: bass, organ, vocals
  • Max Ear: drums

Voto medio utenti

I Poison Deluxe nascono per iniziativa di Max Ear, batterista dei nostrani Ojm, che ha messo in piedi un trio con l’ex-compagno Frank Puglie e con il bassista Stephen Paski, tutti veterani della scena heavy rock/stoner di casa nostra.
Come spesso accade in queste situazioni, la proposta del side-project si allontana parecchio da quella del gruppo d’appartenenza, collocandosi in territori piuttosto originali. Qui abbiamo un disco dall’atmosfera distesa, rilassata, a tratti sognante, più in sintonia con la tranquillità di spiagge assolate o con la serenità di serate accanto al fuoco, anziché con le rabbiose tensioni del rock metropolitano. Infatti tutto si snoda, con buona eleganza, tra diverse sfumature blues e leggere tonalità psichedeliche, senza disdegnare richiami allo swing d’annata, al jazz o semplicemente al rock di ampio respiro. Alcuni brani possiedono un mood placido e sornione molto americano, come “Keep on run”, che ricorda le Desert Sessions o l’Orquesta del Desierto, oppure “I can run my way” dove ancora aleggia lo spirito del Josh Homme più recente. Altri episodi sono invece spolverati di psichedelia garage dal tono uggioso e “british”, vedi “Free demostration” e “Vortex blues” abbellite dall’uso assai equilibrato di tastiere “vintage”.
Canzoni agili e leggere, dai contorni ammorbiditi, adatte a stimolare la fantasia e ad offrire buone vibrazioni, non a scatenare gli istinti e gli ormoni.
Il lavoro dovrebbe piacere ai fans degli Ojm, che lo troveranno interessante pur se lontano dal solito materiale della band, ma anche ad appassionati rock maturi e smaliziati. Gente abituata ai progetti musicali estemporanei sul modello delle grandi formazioni statunitensi, che amano sorprendere il loro pubblico con iniziative piacevolmente particolari.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.