Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. DIAMOND BLUE
  2. IT'S YOU
  3. JESSIE'S GONE
  4. NO MORE MR NICE GUY
  5. THE RAIN
  6. BROKEN
  7. FACE IN THE CROWD
  8. WHY
  9. TOO YOUNG
  10. SOLDIER FALLS
  11. FACE THE NIGHT

Line up

  • Terry Brock: vocals, guitar
  • Mike Slamer: guitars, bass, keyboards
  • Andy Bigan: drums

Voto medio utenti

Se non dovessero bastare nomi come Strangeways, Seventh Key e Giant a parlare per Terry Brock, un paio di paroline potrebbe sicuramente dirvele questo disco. Ennesimo centro della Frontiers (che negli ultimi mesi non sta sbagliando un colpo), ennesima perla melodica assolutamente in linea con le aspettative. Diamond Blue è un disco carico di spunti interessanti, un lavoro intimo, composto in gran parte da ballad e ottimamente prodotto, che rappresenta un altro punto importante della carriera del talentuoso singer.

Dopo un inizio di medio livello con le buone Diamond Blue e It’s You, l’album decolla con la splendida Jessie’s Gone e con l’aggressiva No More Mr. Nice Guy, dall’incedere hard rock. Il lento arpeggio di The Rain introduce la prima ballad, che cresce con il passare dei secondi, rilassante e gentile. A colpire decisamente più vicino al bersaglio ci pensa però la successiva Broken, con un refrain maledettamente efficace. Face In The Crowd riporta la velocità dell’album un po’ più in alto, anche se è ammorbidita da un’ossessiva chitarra acustica e dagli interessanti arrangiamenti di tastiera. La successiva Why segna il ritorno al sound dei primi pezzi e offre un ottimo ritornello, mentre Too Young è un bel pezzo hard rock di stampo eighties. Soldier Falls mette i brividi per quanto è intensa e sofferta: strofa lenta che sfocia in un ritornello pieno e cullante, mentre la chitarra urla bending di grande effetto. Chiusura affidata a Face The Night, altra ballad, questa volta interamente condotta con arrangiamento acustico: davvero ben fatta.

Per gli amanti del genere acquisto che non può deludere: dovete semplicemente aspettarvi di sentire 11 canzoni in grado di far trascorrere qualche piacevole momento alle vostre orecchie affamate di melodia.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.