Copertina 6

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2010
Durata:78 min.
Etichetta:ProgRock Records
Distribuzione:ADA

Tracklist

  1. EVERLASTING FANFARE (PT. 1)
  2. STILL BELIEVE
  3. PSALM 51
  4. DISCLOSURE
  5. FALL TO MY KNEES
  6. EXPRESSIONS
  7. LOVING EMBRACE
  8. GRAIL
  9. IN YOUR HANDS
  10. GOSSAMER STRINGS
  11. YOU REACHED DOWN
  12. AT PLAY IN THE FIELDS
  13. PERFECT GRACE
  14. EVERLASTING FANFARE (PT 2)

Line up

  • John Eargle: guitar, keyboards, bass, vocals
  • Rob Price: drums, vocals
  • Dan Pomeroy: guitars

Voto medio utenti

Arrivano dal Texas, e suonano christian prog rock: ecco in due parole chi sono i Supernal Endgame, trio di bravi musicisti che si affacciano alla loro prima release ufficiale. Il genere proposto è decisamente inquadrabile in quel filone di cui è ormai caposcuola Neal Morse, quindi un rock velato di progressive, e con tematiche cristiane. Buone le partiture del trio, che predilige atmosfere fresche e leggere, easy listening seppur un po’ troppo simili l’una all’altra. La voce di Rob, peraltro, viaggia su registri medio-bassi, senza mai accennare a forzare l’andatura, per cui i pezzi si travestono, ben presto, di un alone soporifero e/o rilassante che potrebbe piacere o dar fastidio, a seconda di cosa ci si aspetta da un disco di prog rock.

Non particolarmente contento per i suoni di tastiera, troppo spesso squillanti e, a mio avviso, fuori luogo, ma qui i bei pezzi non mancano: dalla lunga “Still Believe”, alla conclusiva “Everlasting Fanfare”, passando per ben 14 tracce e 78 minuti di musica. Niente male, se vi piace il genere, ma di certo non un disco imprescindibile.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.