Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. PRETTY STUPID YOU’RE NOT CUTE OF MAKING APPRECIATIONS
  2. SONS OF A OWL
  3. A BUZZARD UPON A LITTLE PEAR TREE
  4. WHITE THURSDAY
  5. ME VS WINDMILLS
  6. SONG FOR A LITTLE MAN
  7. HIGH FLIGHTS
  8. CASTING OUT
  9. FEAR NO FEAR
  10. THIS FURY
  11. SANCTIMONIOUS

Line up

  • Riccardo: guitars, vocals
  • Enrico: guitars
  • Stefania: bass
  • Ioan: drums

Voto medio utenti

Thrash e metalcore, con sfumature death e industrial, si fondono in un perfetto connubio all’interno del lavoro dei nostrani Eat Me Clown. Un disco violento, brutale, ottimamente suonato e ben registrato, che mi ha piacevolmente sorpreso. Certo, riff e stilemi ritmici utilizzati non sono delle novità per le orecchie di nessuno, ma il materiale funziona egregiamente e tira come un treno sui denti.

Notevole la prova dietro le pelli di Ioan, che a mio parere si guadagna la statuetta di “migliore in campo”. Il pregio migliore di The Chosen One è che non rallenta mai, ti tiene in tensione per tutte le 11 track, tra cui è perfino difficile evidenziare gli episodi migliori, visto che l’alto standard qualitativo viene mantenuto per tutta la durata del disco.

Meritano assolutamente un ascolto, questi Eat Me Clown, che ci dimostrano per l’ennesima volta quanto sia utile dare un’occhiata all’interno dei nostri confini, per scoprire realtà davvero interessanti, che spesso stanno una spanna sopra a band straniere osannate e idolatrate.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.