Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:57 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. CAN'T MAKE IT (HOW CAN I)?
  2. LISTEN TO YOUR HEART
  3. LONELY SOUL
  4. ONCE THAT FEELING COMES AGAIN
  5. YOU
  6. IDOL'S GRACE
  7. PEACE OF MIND
  8. THE LONG HARD WAY
  9. HAIL MARY
  10. I'M FREE (BUT NOT READY TO GO)
  11. MIDNIGHT CALL
  12. NO TIME FOR GOODBYES

Line up

  • Alec Mendonça: bass, vocals
  • Philip Bardowell: vocals
  • Carlos Ivan: guitars
  • Caio de Carvalho: guitars
  • Jean Barros: keys
  • Erik Leal: drums

Voto medio utenti

Il nuovo progetto del bassista/cantante brasiliano Alec Mendonca, che si avvale della preziosa collaborazione del veterano Philip Bardowell alla voce, giunge al debutto discografico con questo Force Of Nature, album di onesto AOR ben suonato e ben prodotto.

Apertura affidata a due pregevoli hard rock song dal sapore ottantiano come Can’t Make It e Listen To Your Heart, prima di spaziare tra episodi che alternano momenti lenti e veloci come Lonely Soul o particolarmente moderni come la ritmata e melodicissima Once That Feeling Comes Again. Intro di piano e voce per You, il cui sviluppo però non convince in pieno. Si torna a correre efficacemente con la bella Idol’s Grace, mentre le successive Peace Of Mind e The Long Hard Way ci mostrano il lato della band più vicino al classic rock di inizio anni ’80. Il ritorno a sonorità più hard rock arriva con Hail Mary e la sorprendente I’m Free, prima di concludere il lavoro con gli inserti di chitarra classica di Midnight Call e con No Time For Goodbyes, abbastanza scontata ma dall’incedere incalzante.

Se volete spaziare un po’ sul mercato e andare alla scoperta di realtà meno conosciute, questo può essere un album carino per investire qualche soldo. Scorre via bene, sicuramente non annoia ed è in grado di occupare spazio nel lettore cd di tutti noi per qualche settimana.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.