Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:21 min.
Etichetta:Earache

Tracklist

  1. LOST SWINES
  2. EXTERMINATE
  3. DOUBLE-FEEDING
  4. BORN STUPID
  5. SLEDGEHAMMER
  6. SO FIERCE FOR FUCK!?
  7. DIS-APPOINTING
  8. GOOD TIMES
  9. FREEDOM TO ACT
  10. INDONESIA
  11. SHITLACK
  12. CONDEMNATION
  13. ONE ROUND AWAY
  14. FUCK... I'M DRUNK!
  15. OPERATION GRINDCORE
  16. RICH (YEAH YEAH YEAHS COVER)
  17. OVERGROWN ASSHOLE
  18. BLASPHEMY MY ASS
  19. FIX YOUR BROKEN MIND
  20. NEWKILLER NUCLEAR
  21. UNCOVERED AND PROUD AS FUCK
  22. MURDER
  23. SCUM INFESTATION AND LAST SONG

Line up

  • Fitri - Drums
  • Rasyid - Guitar
  • Arif - Vocals

Voto medio utenti

Vengono da Singapore, sono in tre ma fanno casino per venti. Signore e signori, ecco a voi i Wormrot! Accasatisi presso la prestigiosa Earache, questi tre matti ci propongono con il loro primo lavoro "Abuse" una ventina di minuti serratissimi e senza tregua di puro grindcore, a cavallo tra primissimi Napalm Death (quelli di "Scum" e "From Enslavement To Obliteration", per intenderci), Brutal Truth, Repulsion e compagnia, con qualche reminescenza più crust/hardcore. Facile quindi immaginare brani minimali e di durata ridottissima (23 canzoni per 20 minuti, lascio a voi i calcoli della durata media dei pezzi), con batteria al limite del parossismo e della velocità esecutiva, blast onnipresente, rifferama scarno e diretto come da tradizione e voci più somiglianti ad un latrato che al prodotto di corde vocali umane. Qualche concessione a tempi meno serrati c'è, con qualche stacco in stile hardcore, ma si tratta di sproradici frangenti di sanità mentale in un mare di schizofrenia. C'è da dire comunque che i brani hanno un loro perchè, non si limitano a giocare a suonare il più veloce possibile, e propongono anche riff certamente scolastici nel richiamare l'ABC del grindcore, ma non per questo suonando meno convincenti.
"Abuse" è tutto qui, quindi. Poco altro da aggiungere se non che vale la pena acquistarlo se siete dei fanatici del grindcore più puro ed incontaminato. FOR GRIND FREAKS ONLY!
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.