Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. NOT MY FAULT
  2. EMPTY STAGES
  3. JUST ONE NIGHT
  4. PROMISED LAND
  5. LIE
  6. YOURS COLD BLOODED
  7. GHOST OF YOU
  8. EMILY
  9. SECRET
  10. WHAT ABOUT MY BROKEN HEART

Line up

  • Harry Kinnunen: bass
  • Jori Tojander: keyboards
  • Janne Hurme: vocals
  • Petri Lehto: drums

Voto medio utenti

Un album che sembra saltar fuori dai meravigliosi anni ’80, questo secondo dei finlandesi Human Temple, formazione con alle spalle solo un debut targato 2004, e famosa in patria per annoverare tra le sue fila Janne Hurme, sorta di idolo pop in patria, misconosciuto ma dotato cantante per il resto del mondo. E così, nonostante la provenienza geografica e la oscura ma bellissima copertina, tornano gli Human Temple con un album che è puro AOR anni ’80, quindi tutto chitarre e tastiere a rincorrersi, su linee vocali ariose e molto melodiche. La band suona molto bene, seppur invischiata in un genere al quale non apporta il benché minimo aggiornamento; ciò nonostante, questo “Murder of Crows” si ascolta molto piacevolmente. Da segnalare la bella opener “Not my fault”, la Europe-oriented “Just One Night”, una “Promised Land” che mescola abilmente metal e country (e che ricorda qualcosa dei passati Royal Hunt); “Lie” ha delle tastiere enormi ma un riffing trascinante, mentre il picco lo si raggiunge forse con “Ghost of You”, molto Allen-Lande come stile, e cantata benissimo da un signor cantante.

Curioso come in line-up ufficale la band non presenti nessun chitarrista, riportando però alle ritmiche Petri Ilvonen, ed una quantità di guests ai vari solos, tra cui Jani Liimatainen e Erkka Korhonen.

Insomma, un bel disco AOR, con venature decisamente metal, finlandese solo all’anagrafe. Un ascolto piacevole, un acquisto consigliato solo ad estimatori del genere.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.