Dhos - Die Hard Outlaw Society

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:28 min.
Etichetta:Uk Division Records

Tracklist

  1. SOUL IN BLACK
  2. BUTTERFLY
  3. TRAFFIC
  4. PERFECT DAY
  5. D. DANCE
  6. NO ANSWERS
  7. DARK CORE
  8. IS IT CRUEL?

Line up

  • Yuri Testi: vocals, bass
  • Laura Masi: guitar
  • Nazario Laurito: drums

Voto medio utenti

I Dhos, trio bolognese, propongono un rock alternativo mai esasperato e dai toni piuttosto ombrosi. I brani hanno un buon groove, momenti di robustezza e qualche refrein accattivante.
Tra i vari episodi si notano cadenze pigre e sabbiose che richiamano il desert-rock americano (“Butterfly”) oppure altre più nervose ed hard-bluesy (“D.dance”). In qualche momento emerge una urgenza dal sapore psycho-stoner, che mi ha ricordato gruppi come On Trial, We, Beaver, unita a melodie ben congegnate (“Perfect day, No answers”). Altra caratteristica della formazione emiliana è una sperimentazione elettronica, non invadente, che si manifesta nella voce sempre filtrata, in un contorno di effetti che non modificano la sostanza delle canzoni (“Is it cruel?”), ed in un paio di brevi intermezzi, tutto sommato un po’avulsi dal contesto.
Dunque una prova più che sufficiente per i Dhos, anche se devono sviluppare le loro idee in maniera ancora più completa. Se riusciranno a farlo, potrebbero rivelarsi l’ennesima piacevole sorpresa emersa dal panorama rock underground italiano.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.